Battaglia nel deserto, la vincono i Rams
Partita tirata e finale rocambolesco in Arizona.
Quattro turnovers della difesa dei Rams (3 dei quali nella red zone) hanno consentito agli Arieti di imporsi per 16-14 in trasferta.
Col successo di ieri, i Rams passano sul 2-1, mentre i Cardinals vanno sull’1-2.
Vediamo com’è andato l’incontro.
Dopo essersi scambiati dei punt nel primo possesso, Arizona ha approfittato della posizione di campo, conquistando 45 yards e pasando in vantaggio.
Kurt Warner, il grande ex, ha lanciato un TD pass da 12 yards per Larry Fitzgerald; l’extra point di Rackers ha fissato il punteggio sul 7-0.
Così si è chiuso il primo quarto, con entrambe le squadre che iniziavano a prendere il giusto ritmo.
Per la seconda settimana di fila, St. Louis ha giocato un eccellente secondo quarto, forzando un paio di turnovers e sfruttando bene il gioco aereo.
Il drive d’esordio della seconda frazione di gioco è stato decisamente buono: da segnalare una magnifica ricezione a una mano di Torry Holt, che ha fruttato 23 yards.
Dopo un guadagno di 32 yards in seguito ad un’interferenza difensiva chiamata ad Antrel Rolle, i Rams sembravano pronti a pareggiare, con un passaggio per Holt in situazione di secondo down.
Holt è stato spinto oltre il fondo dell’endzone cercando di atterrare con la palla in mano, ma gli arbitri hanno stabilito che non avrebbe potuto mettere giù il piede prima del contatto.
I Rams si sono dovuti così accontentare dell’ennesimo FG del loro affidabilissimo kicker Jeff Wilkins: il calcio da 26 yards ha portato il punteggio sul 7-3.
Dopo un lungo drive, l’inerzia è passata da Arizona a St.Louis, allorquando un passaggio deflettato da Pisa Tinoisamoa è stato intercettato dalla free safety Oshiomogho Atogwe.
I Rams sono così ripartiti dalle proprie 6: da lì, Bulger e Holt hanno dato spettacolo.
I due hanno conquistato 65 delle 94 yards nel drive successivo all’intercetto, culminato nel secondo TD in altrettante settimane, questa volta da 9 yards.
I Rams sono così passati sul 10-7.
Con il TD pass ricevuto, Holt ha raggiunto le 101 yards nel primo tempo. Quello di ieri è stato il 40° incontro con almeno 100 yards per Holt, record di franchigia.
Fakhir Brown ha messo a segno un altro intercetto sul primo gioco del susseguente drive dei Cardinals.
I Rams si sono spinti in profondità in territorio avversario, fino al brutto snap del neo-centro Richie Incognito, che è costato loro 15 yards.
I Rams sono comunque riusciti a mettere Wilkins in raggio da FG: il calcio da 47 yards ha portato il punteggio sul 13-7 allo scadere del primo tempo.
L’onda lunga di St.Louis è proseguita nel terzo periodo, con una difesa puntuale e con degli eccellenti big plays su passaggio.
Gli Arieti hanno aperto il secondo tempo con un altro drive impressionante, impreziosito da un completo da 28 yards per Isaac Bruce e da alcune potenti corse di Steven Jackson.
E’ stato ancora Wilkins ad aumentare le distanze, con un FG da 21 yards che ha portato il punteggio sul 16-7 a 8’08” dal termine.
St. Louis ha nuovamente difeso alla grande in red zone. Questa volta è toccato a Dexter Coakley intercettare Warner in endzone, mettendo così fine ad un drive che poteva portare punti ad Arizona.
I Rams hanno risposto prontamente in attacco, con un bel lancio da 45 yards per Bruce. Ma il drive si è interrotto anzitempo, quando Shaun McDonald ha commesso un fumble dopo una “catch and run”.
Siamo così giunti all’ultimo quarto.
Arizona è partita a spron battuto, conquistando 87 yards in 16 giochi e bruciando 8’24” sul cronometro: Edgerrin James ha concluso in endzone una corsa da 6 yards.
Con il PAT di Neil Rackers, il punteggio è passato sul 16-14 per St. Louis a 4’13” dalla fine.
I Rams, dopo il kickoff, sono ripartiti dalle proprie 20: bastavano un paio di primi down per chiudere l’incontro.
Holt ha messo a segno una splendida ricezione in situazione di terzo e 2, chiudendo il down.
Ma Bulger ha perso palla nel tentativo di cederla o di fintare il passaggio per il fullback Madison Hedgecock: Arizona non si è fatta pregare, recuperando il pallone sulle 30 bluoro.
Quando Arizona sembrava ormai ad un passo da una vittoria miracolosa, Kurt Warner ed i Cardinals hanno restituito il favore, commettendo a loro volta il fumble (ricoperto dal Whitherspoon) che ha messo la parola fine alla partita.
I Rams sono ora attesi dall’impegno casalingo contro i Detroit Lions, il cui OC è l’ex allenatore capo di St.Louis, Mike Martz.