Il defensive end Wallace multato per il colpo a Simms
La Nfl ha multato il defensive end dei Panthers Al Wallace per il suo placcaggio sul qb dei Tampa Bay Chris Simms nel quarto quarto. La multa è di 7.500$.
Simms ha subito un intervento chirurgico per rimuovere la milza lesionata dopo la partita del 24 settembre, non si sa esattamente cosa abbia causato l’infortunio, ma Simms ha lamentato stanchezza e difficoltà a respirare prima del colpo di Wallace, che non è stato penalizzato. Tuttavia Wallace è stato multato per violenza non necessaria nell’azione. Ha colpito Simms appena dopo il rilascio della palla atterrando su di lui, Wallace ha detto di non sapere che la palla non era più nelle mani del quarterback.
La Nfl ha detto che Wallace ha violato una regola sostenente che i giocatori non possono placcare in maniera violenta e non necessaria il quarterback avversario atterrando sopra di lui con tutto il peso. Il coach dei Buccaneers Jon Gruden ha detto che Wallace meritava la flag per “roughing the passer”; Wallace ha detto ai giornalisti che era piuttosto preoccupato quando ha saputo del ricovero di Simms dopo la partita.
“Era come se fossi malato io” ha dichiarato Wallace “penso che chiunque conosca la mia personalità sa che non voglio andare in campo per far male a qualcuno. Molti giocatori, credeteci o no, sono molto diversi fuori dal campo e io sono un bravo ragazzo. Non voglio rovinare la salute di nessuno in questo modo.”
Simms è stato trasferito dal reparto di terapia intensiva il 26 settembre e la prognosi è buona, i medici infatti si aspettano che Simms recuperi completamente. Gruden non ha escluso che Simms ritorni già in questa stagione.