I Falcons artigliano i Cardinals!
Al Georgia Dome nessuna speranza per gli Arizona Cardinals, che vengono sonoramente battuti per 32-10 !
Dopo la brutta partita dello scorso Monday Night contro i Saints, Atlanta ritrova gioco e grinta tornando alla vittoria contro Arizona, anche se rimane qualche nota stonata, in una serata che poteva essere invece trionfale.
La difesa dei Falcons è sempre senza John Abraham, ma stavolta appare già dal primo quarto più solida ed efficace, i Cardinals vengono subito bloccati nel loro primo drive, ed Atlanta sblocca il risultato con un Field Goal da 34 yds del veterano Morten Andersen.
Il QB dei Cardinals, K.Warner, non sembra particolarmente in serara e anche il secondo tentativo d’attacco risulta infruttuoso per Arizona, i Falcons arrivano così nuovamente a trasformare col solito Andersen un altro Field Goal da 40 yds per il momentaneo 6-0!
La partita sembra essere saldamente in mano ai padroni di casa, i Cardinals in attacco non riescono a creare pericoli e solo grazie ad un Field Goal di N.Rackers da 29 yds accorciano le distanze sul 6-3.
In apertura di secondo quarto, arriva una grande trasformazione di Koenen da 51 yds per un Field Goal che porta così Atlanta sul 9-3, poi quando sembra imminente il TD per Falcons, Vick cerca un passaggio per Jenkins, ma viene intercettato da A.Wilson, che con una corsa di 99 yds attraversa tutto il campo e realizza il Touchdown per i Cardinals, riaprendo l’incontro sul 10-9 per Arizona!
La reazione di Atlanta non sembra particolarmente efficace, il secondo quarto si chiude così con un altro Field Goal di Andersen da 36 yds, le squadre vanno così al riposo sul 12-10 per i Falcons.
Il terzo quarto si apre con una grande giocata di Vick che con un passaggio per Crumpler di 58 yds porta Atlanta in Touchdown, tutto però vanificato da un Holding, l’azione di Atlanta si conclude così con un Field Goal di Andersen di 26 yds per il 15-10!
Per fortuna la difesa dei Falcons è tornata ad essere efficace e concreta, il povero Warner viene regolarmente bloccato, e quando De Angelo Hall intercetta un suo passaggio riportandolo in Touchdown dopo una corsa di 37 yds, la luce per Arizona si spegne definitivamente!
Nell’ultimo quarto infatti i Cardinals subiscono ancora la pressione della difesa di Atlanta, su Warner viene portato a segno un altro sack (saranno 4 in totale) e nel successivo drive dei Falcons, arriva uno straordinario Touchdown di Norwood, che brucia tutta la difesa di Arizona con una corsa di 78 yds, mandando in visibilio tutto il Georgia Dome!
I Cardinals sostituiscono il loro QB Warner con Leinart, ma la musica non cambia, la difesa dei Falcons è troppo forte, G.Jackson forza al fumble il nuovo entrato, palla recuperata da Atlanta che l’ennesimo Field Goal di Andersen (5 su 5… e viaggia spedito verso il record NFL!) chiude la partita sul 32-10!
Atlanta si porta così sul 3-1-0 e conquista la vetta (in compagnia di New Orleans) della NFC South, in piena corsa playoff, ma soprattutto ritrova gioco e convinzione, grazie anche alla ritrovata forza della difesa e alla precisione dei due kicker Andersen e Koenen, andati in crisi nella scorsa partita…
Kerney (3 sacks) Boley (1sack + 1 intercetto) ed il solito Hall (1 intercetto + 1 touchdown) hanno portato la difesa di Atlanta ad una grandissima prestazione, annullando l’attacco dei Cardinals e mandando in crisi il loro QB Warner… Vick stavolta ha guidato sapientemente l’attacco, Lelie ha dato il suo contributo (2 ricezioni per 61 yds) insieme a Crumpler, White e Jenkins, un pò in ombra Warrick Dunn (solo 55 yds per lui), ma un grandissimo Norwood con 106 yds corse, insieme alla solita verve di Vick (101 yds corse!), hanno consentito ad Atlanta di vincere meritatamente l’incontro!
Ora i Falcons devono recuperare gli infortunati grazie al bye week, una settimana di “riposo” che dopo una vittoria fa morale e compatta l’ambiente, il prossimo appuntamento è fissato per domenica 15 Ottobre contro i New York Giants!