Terza sconfitta per i Raiders
La settimana di riposo del bye week non è servita agli Oakland Raiders per tornare al successo, i Cleveland Brown espugnano il McAfee Coliseum e lasciano i padroni di casa a bocca asciutta! I Raiders sono scesi in campo con la novità del QB Andrew Walter al posto dell’irriconoscibile Aaron Brooks, nella speranza di migliorare il loro attacco dopo le precedenti pessime prestazioni, e l’inizio del match sembrava promettere bene per Oakland…
Infatti dopo un primo tentativo d’attacco, bloccato dai Browns con il solito sack ai danni del QB, S.Fraser su Walter, i Raiders andavano in touchdown grazie a Sam Williams che recuperava e riportava in endzone un fumble di Droughns.
La reazione di Cleveland non era delle più veementi e veniva facilmente bloccata dalla difesa di Oakland, che dal conto suo non riusciva però a costruire nessuna azione di rilievo, il primo quarto si chiudeva così sul 7-0!
Nel secondo quarto i tifosi dei Raiders cominciano a credere nell’impresa della loro squadra, che grazie ad un sack di Burgess prima bloccano l’attacco dei Browns, e successivamente, grazie alla coppia Walter-Moss vanno nuovamente in touchdown per il 14-0 per Oakland!
Tutto stavolta sembra andare per il verso giusto, Cleveland riesce solo ad accorciare le distanze con un Field Goal di Phil Dawson da 28 yds, mentre i Raiders vanno ancora una volta in touchdown con LaMont Jordan dopo una travolgente corsa di 59 yds, punteggio quindi sul 21-3.
Sembra davvero fatta per i Raiders, invece all’improvviso il crollo…
I Cleveland Browns rientrano prepotentemente in partita, prima con il touchdown di Darnell Dinkins che raccoglie un passaggio da 3 yds di Frye, poi grazie ad una difesa arcigna, piazzano un altro sack su Walter, costringendo Oakland al punt, e nell’azione successiva, in apertura di terzo quarto, vanno nuovamente in touchdown con K.Winslow dopo un passaggio del solito Frye di 2 yds.
La partita si riapre sul 21-17, i Raiders comunque sono ancora in vantaggio, ma la loro sterilità in attacco è troppo evidente, i Browns neutralizzano i tentativi di Walter che finisce solo con l’accumulare una serie interminabile di incompleti, o peggio ancora, subire l’ennesimo sack.
Cleveland invece completa l’inseguimento e il sorpasso nel punteggio, grazie ad un altro touchdown di J.Jurevicius dopo un passaggio di 5 yds di Frye per il definitivo 24-21 che chiude il match!
L’ultimo quarto di gioco infatti serve solo ad annotare un altro sack su Walter, portato da Davis, e nulla più, al McAfee Coliseum scende il silenzio, la terza sconfitta consecutiva dei Raiders ormai è evidente a tutti, nessuna speranza di ribaltare il punteggio.
Per Oakland davvero poco da salvare, se non la grande prova del RB LaMont Jordan che corre per 128 yds, riceve 2 passaggi per altre 13 yds, e realizza uno splendido touchdown… poi i soliti grandi problemi, attacco sterile e difesa facilmente perforabile.
Considerando lo score non proprio esaltante anche dei Cleveland Brown, che venivano da 3 sconfitte consecutive, la delusione per i tifosi dei Raiders è ancora più cocente, quando arriverà la prima vittoria? Prossima partita domenica 8 ottobre contro i San Francisco 49ers… sarà la volta buona?