Che disastro!!!

Dopo una settimana di assenza, ritorna il report della partita dei Packers. Si veniva da una vittoria contro i modesti Lions e da un Favre che sembrava in grado di poter giocare una bella partita contro gli Eagles. Monday Night, diretta su ESPN… Il palcoscenico migliore per una sfida che poteva rilanciare la stagione dei Packers. Ma così non è stato.
Cominciamo dal prepartita: Ahman Green non può giocare per un problema muscolare: il RB titolare sarà Morency; ad equilibrare la situazione c’è il forfait di Westbrook da parte degli Eagles che viene sostituito da Buckhalter.
Inizio molto tirato del match, con i due QB che non trovano ritmo. Al terzo drive, Favre conduce la squadra nella red-zone e lancia per Driver: sembra TD, ma i piedi erano oltre la linea di fondocampo. Si va per il FG: 3 a 0 Packers grazie al piede di Dave Rayner che calcia da 23 yard. La partita scorre senza grandi spunti, ma McNabb inizia a carburare e, nel secondo quarto, mette a segno un TD su corsa da 6 yard. Dopo la trasformazione di Ackers si va sul 7 a 3 per gli Eagles. Ma la reazione dei verde-oro c’è e si concretizza con 2 FG da 54 a 46 yard che chiudono il primo tempo sul punteggio di 9 a 7 a favore della franchigia del Wisconsin. Ma alcuni segnali facevano presagire che la partita non sarebbe finita bene per i Packers: la difficoltà di far viaggiare la palla che ha portato a 2 FG lunghissimi e l’essere stati graziati 2 volte da 2 fumble di Buckhalter all’interno delle ultime 5 yard dei Packers. E così è stato…

Il secondo tempo vede un McNabb sempre più mobile che riesce a portare da solo al FG di Akers che riporta in vantaggio gli Eagles definitivamente. 40 yard di FG e Akers porta la sua squadra sul 10 a 9. A questo punto il sipario cala sulla franchigia del Wisconsin. McNabb sfrutta gli errori delle secondarie di Green Bay, Ahmad Carrol si fa bruciare da Lewis e si va sul 17 a 9. Anche Favre va in confusione e subisce il suo primo intercetto ad opera del DT rookie Lajuan Ramsey. Subito McNabb e Lewis puniscono le secondarie dei Packers. Traccia verso l’esterno e TD in solitudine. 24 a 9. Nuovo drive di Favre e nuovo intercetto da parte di Michael Lewis che porterà al secondo TD di McNabb con una corsa di 15 yard. A fine partita il QB degli Eagles avrà corso 55 yard, più del totale dell’anno scorso.

A fine partita entra in campo Rodgers (2/3 per 14 yard) dopo che Favre è uscito a causa di un colpo pazzesco: non sembra nulla di grave.

Il vero disastro è il record di 1-3. La stagione sarà negativa, ma si deve evitare che diventi un disastro.