Colpo dei Rams, preso Kacyvenski
Tre giorni fa, i St. Louis Rams hanno messo sotto contratto Isaiah Kacyvenski, produttivo backup linebacker e grande special teamer con 7 anni di esperienza alle spalle, rilasciato Sabato scorso da Seattle.
I Seahawks sono stati costretti a privarsene, dovendo lasciare uno spot a roster a causa dell’infortunio rimediato da Shaun Alexander: il running back Marquis Weeks è stato così portato dalla practice squad alla rosa dei titolari.
Ora che Kacyvenski è entrato a far parte di un team rivale di Division, una sola settimana prima dello scontro diretto del 15 Ottobre, qualcuno avrà probabilmente storto il naso in quel di Seattle.
Kacyvenski, 28 anni, ha siglato un contratto annuale, i cui dettagli economici non sono stati per ora resi noti Con ogni probabilità, tuttavia, dovrebbe trattarsi del salario minimo contrattuale.
Venerdì scorso, i Seahawks hanno informato Kacyvenski che, a causa dell’infortunio rimediato di Alexander, l’avrebbero rilasciato.
C’erano forti segnali circa la volontà di Seattle di rifirmare Kacyvenski al ritorno di Alexander.
Ma in quanto veterano, con più di 4 anni ai fini del piano pensionistico NFL, Kacyvenski era libero di firmare con qualsiasi altra squadra, ed i Rams non se lo sono fatti sfuggire.
La decisione è stata delle più difficili per Kacyvenski, ma non essendovi ancora una data certa circa il ritorno di Alexander, non voleva trovarsi disoccupato.
Uno dei migliori giocatori a roster di Seattle durante la sua permanenza, Kacyvenski ha giocato 90 incontri, 23 dei quali da titolare.
Ha totalizzato 265 , un sack, 3 intercetti, 2 passaggi deflettati, 3 fumbles forzati ed uno recuperato, ed è in grado di giocare sia da middle che da strongside linebacker.
Negli special teams, Kacyvenski ha collezionato 83 placcaggi, 21 dei quali nel 2005, quando Seattle è approdata al Super Bowl XL.
Dovrebbe dare da subito il suo contributo alle squadre speciali di St. Louis special e rivestire un ruolo chiave come backup linebacker.
L’ex stella di Harvard, che ha sconfitto la povertà e l’improvvisa scomparsa della madre, conquistandosi una formazione scolastica da Ivy League, era molto popolare tra i suoi ex compagni di squadra, che speravano di poterlo riabbracciare nel corso della stagione.