Sempre più giù…
Quarta sconfitta consecutiva per gli Oakland Raiders che pure a S.Francisco vengono battuti senza appello!
Al Monster Park va in scena l’ennesimo dramma per i Raiders, che rimangono ancora a secco di vittorie e continuano a rimanere il fanalino di coda della loro Division. La partita inizia subito con un Touchdown dei 49ers che grazie ad un passaggio di 4 yds di A.Smith per A.Battle vanno a sul 7-0 col loro primo drive. La reazione dei Raiders stavolta però arriva, e grazie a due Field goal di S.Janikowski, prima da 33 yds in chiusura di primo quarto, e dopo da 36 yds in apertura di secondo quarto, riportano la situazione sul 7-6, poi grazie al 100° Touchdown di Randy Moss, grazie ad un passaggio di Walter da 22 yds, chiuduno adderittura in vantaggio il secondo quarto di gioco sul 13-7! Ma evidentemente quest’anno la stagione di Oakland è fatta di continui crolli… inizia il terzo quarto e i Raiders vanno al punt con Lechler, il calcio viene bloccato da M.Lawson e la palla recuperata sulle 9 yds di Oakland… il resto è cosa facile da prevedere, un Touchdown per S.Francisco grazie a A.Battle che riceve un passaggio da 6 yds di Smith, punteggio pertanto nuovamente ribaltato sul 14-13 per i 49ers! Il momento di crisi dei Raiders si concretizza ancor di più nel drive successivo, Walter viene intercettato da W.Harris e nell’azione conseguente dei 49ers, arriva un altro Touchdown con M.Hicks che riceve un bel passaggio da 33 yds di Smith, risultato 21-13 per S.Francisco!
Ma purtroppo per i Raiders non finisce quì, in apertura dell’ultimo quarto arriva prima un Field goal di Nedney da 19 yds, e subito dopo un clamoroso Fumble di Walter che consegna palla a Melvin Oliver, che con una corsa di 12 yds va in Touchdown per i 49ers! Il risultato è sul 31-13 per S.Francisco e la partita ormai è compromessa, non serve il Touchdown di Anderson che riceve un corto passaggio di 8 yds di Tuiasosopo, subentrato come QB a Walter, la partita si chiude mestamente per Oakland con un Field goal dei 49ers con Nedney da 39 yds che fissa così il punteggio finale sul 34-20!!!
Il prossimo impegno per Oakland è contro i Denver Broncos, che comandano la AFC West, nulla d’incoraggiante per i tifosi dei Raiders che prevedono purtroppo un altra sconfitta…