Passano i Giganti
Non è bastato il ritorno di John Abraham per fermare le corse dei Giganti… al Georgia Dome infatti i New York Giants battono i Falcons per 27-14!
Un brusco stop interno per Atlanta che, in contemporanea con le vittorie dei Saints e dei Panthers, ridimensiona di parecchio le ambizioni in chiave playoff.
La partita ha dimostrato fin dall’inizio l’importanza delle due difese, il primo drive dei Falcons è subito bloccato da un sack su Vick portato da C. Webster e conseguente Fumble, fortunatamente per Atlanta, recuperato dallo stesso QB, mentre il primo tentativo dei Giants è segnato dall’intercetto su un lancio del QB E.Manning da parte di D.Williams. Il match sembra abbastanza equilibrato, il punteggio non si muove ed anzi sono le difese a farla da padrone, Vick viene intercettato da S.Madison, che nell’azione seguente recupera anche un suo fumble, ed Atlanta non riesce a costruire nulla, dall’altra pure New York non smuove il risultato ed il suo QB E.Manning viene nuovamente intercettato da De Angelo Hall. Il primo quarto si chiude così sullo 0-0!
Nel secondo quarto è New York ad aprire le marcature grazie ad un Field Goal di Feely da 21 yds, ma Atlanta sembra capace di reagire ed infatti è lo stesso Vick, con una corsa di 22 yds ad andare in Touchdown, e capovolgere il risultato sul 7-3! Le due difese comunque controllano la maggior parte dei tentativi d’attacco, e si arriva così al terzo quarto col risultato ancora in discussione… Per la squadra di casa però le cose sembrano mettersi al meglio, una galoppata da 90 yds di Warrick Dunn frutta il Touchdown del 14-3 ed i Falcons sono ora nelle condizioni di poter controllare la partita, ma qualcosa evidentemente non va ed i Giants cominciano a mettere in crisi la difesa di Atlanta con un Tiki Barber che diventa man mano sempre più incontrollabile…
Prima è B.Jacobs ad andare in Touchdown, poi lo stesso Barber, ma la sua corsa viene cancellata da un Challenge, ma nel tentativo successivo è Shockley a realizzare il TD del sorpasso del 17-14! Per i Falcons cala il buio, Vick subisce un altro sack da B.Cofield, e l’ultimo quarto si apre con un nuovo Field Goal dei Giants, con Feely da 39 yds, la partita per Atlanta è compromessa, troppi errori sia in attacco che in difesa, e New York con uno scatenato Barber ne approfitta per realizzare un altro Touchdown con Shockley che riceve un corto passaggio da 2 yds di E.Manning. Non succede più nella, se non l’ennesimo sack su Vick, sempre di B.Cofield, ed i Falcons perdono in casa per 27-14!!!
La difesa non è riuscita a controllare le prevedibili corse dei Giants, Tiki Barber era già stato segnalato come un possibile protagonista del match, è si è dimostrato tale mandando in crisi i Falcons, le 185 yds corse dal RB, danno un chiaro esempio di come è stata persa la partita… New York ha uno score di 259 yds corse, una trasferta trionfale per loro, crisi nera invece per la difesa di Atlanta che si era tutto sommato sempre ben comportata.
Nella NFC South le vittorie di New Orleans, sempre più al comando, e di Carolina, mettono seriamente in discussione le possibilità di Atlanta per i playoff, ci vuole davvero una forte reazione, e la prossima partita contro i Campioni di Pittsburgh appare davvero un test molto impegnativo…