Sconfitta amarissima per i Rams

St.Louis Rams 28 – Seattle Seahawks 30: ovvero come buttare al vento una vittoria.
Gli uomini di Linehan, dopo aver stradominato nel primo tempo, hanno subito la rimonta dei ragazzi di Holmgren, teminata col FG vincente di Josh Brown a fil di sirena.
Se avessero vinto, i Rams si sarebbero portati autorevolmente al comando della NFC West; hanno preferito invece lasciarvi proprio i Seahawks.

Qualcuno dice che la fortuna degli Arieti è finita: per due volte in questa stagione, contro Arizona e Green Bay , St. Louis era ormai sul punto di soccombere, venendo alla fine salvata dai fumbles commessi dagli avversari.
E’ quasi successo anche stavolta, ma Brown ha infilato tra i pali il calcio da 54 yards.

L’inizio dell’incontro era parso davvero incoraggiante per i bluoro.
Due TD passes di Marc Bulger per Torry Holt ed una corsa vincente da 2 yards di Steven Jackson avevano portato St. Louis sul 21-7 lall’intervallo.
Nel secondo tempo sono stati invece superiori i Seahawks, capaci di mettere a segno 20 punti consecutivi.

Dopo che il primo intercetto di Bulger in 204 tenatativi ha dato palla a Seattle in territorio Rams, la partita sembrava ormai chiusa.
Ma Leonard Little ha strippato il pallone a Maurice Morris sulle 7 di St. Louis 7 a 2’48” dal termine: Jimmy Kennedy ha ricoperto il fumble.

Dalle 33 di St. Louis Bulger ha lanciato in profondità nel mezzo. Holt, sotto copertura singola, ha messo una mano sul pallone sulle 20 di Seattle, l’ha toccato leggermente, l’ha afferrato al volo ed è corso fino in endzone, mettendo a segno il record personale di 3 TD in una sola gara.

E’ stato un gran colpo“, ha detto Bulger. “Finchè era sotto copertura singola, volevo dagli un’altra possibilità. Solo i grandi giocatori fanno cose del genere“.

I Rams hanno avuto molta fortuna dalla propria parte in questa stagione.
Contro Arizona, i Cardinals erano in pieno territorio Rams, e si apprestavano a calciare un agevole field goal per vincere, quando Kurt Warner ha commesso fumble.
I Rams l’hanno ricoperto, mettendo in cassaforte la vittoria per 16-14.
La scorsa settimana, St. Louis era in vantaggio per 23-20, con i Packers all’arrembaggio. Ma Little ha strappato palla a Brett Favre sulle 11 dei Rams, che hanno ringraziato del gentile presente.

Questa volta è stata Seattle a rispondere, guidata da Matt Hasselbeck (19/34 per 268 yards, 3 TD passes e zero intercetti).
Partendo dalle proprie 17 e senza timeout, Hasselbeck ha imbeccato D.J. Hackett con un lancio da 14 yards, Darrell Jackson con uno da 19 e Deion Branch con un altro da 9.
Due corse hanno portato i Seahawks sulle 31 di St. Louis.
Quando Hasselbeck ha giocato lo spike a 4 secondi dal termine, ai Seahawks è stata comminata una penalità per formazione illegale.
I Rams hanno iniziato a festeggiare, credendo che i 10 secondi in meno sul cronometro avrebbero consegnato loro la vittoria.

La regola dei 10 secondi si applica in caso di falsa partenza, o in quello in cui i giocatori nemmeno si preparano prima dello snap“, ha detto il capo arbitro Ed Hochuli.
Non è questo il caso“.

Seattle ha messo a segno ben 6 sacks ai danni di Bulger, spesso con soli 3 uomini a fronteggiare la OL di St.Louis.
L’ex Ariete Bryce Fisher e Julian Peterson hanno totalizzato 2 sacks ciascuno.
Abbiamo concesso troppi sacks“, ha detto il coach dei Rams Scott Linehan. “Non vogliamo mai concederne troppi, ma subirne da soli 3 uomini non va per niente bene“.

Branch, all’esordio da titolare dal suo arrivo a Seattle, had six catches for 76 yards and two touchdowns. Jackson had four catches for 94 yards and a touchdown.

Qualche annotazione: Bulger ha completato 26 passaggi su 39 per 360 yards e 3 TD passes per Holt.
Steven Jackson, che guida la NFL in fatto di yards dalla linea di scrimmage ed alla pari quanto a yards corse, ha conquistato 56 yards in 20 portate, ricevendo 7 passaggi per 40 yards.