Inguardabili Raiders
All’ Invesco Field di Denver va in scena la 5a sconfitta degli Oakland Raiders, in una partita non eccezionale terminata sul 13-3 per i padroni di casa Broncos! La squadra guidata da Walter non è riuscita a creare nessun pericolo di sorta agli avversari e tranne qualche, rara, giocata del QB con lanci per il solito Moss, e qualche corsa di Jordan, per i Raiders nulla da segnalare rispetto alle precedenti sconfitte…
La difesa dei Broncos ha imperversato e colpito più volte con 4 sacks ( 2 di Dumervil e 1 di Veal e Chukwurah) ed un intercetto (Bailey), rendendo ancor più evidente la cronica sterilità dell’attacco di Oakland.
La partita non è bellissima, i Raiders falliscono un Field Goal da 54 yds con Janikowski ed il risultato si sblocca solo grazie ad un gran lancio di Plummer di 54 yds che trova puntuale alla ricezione Walker, palla sulle 2 di Oakland e facile Touchdown con la successiva, breve, corsa di T.Bell, realizzazione dell’extra point e 7-0 per i Broncos! Ad inizio del secondo quarto un Field Goal da 51 yds di Elam porta Denver avanti sul 10-0, ma la partita continua ad essere avara di emozioni, anche i Broncos non sembrano in giornata ed i loro attacchi risultano per la maggior parte infruttuosi. La difesa invece è efficace ed il povero QB Walter è sempre sotto pressione, così quando a conclusione del secondo quarto un suo lancio viene intercettato da Bailey, il match sembra facilmente in mano a Denver, ma anzichè assestare il colpo del k.o., continua a sbagliare ed il risultato cambia solo per un altro Field Goal di Elam da 22 yds.
Nel terzo quarto dopo due sack consecutivi sul solito Walter, i Raiders riescono a mettere dentro un Field Goal da 47 yds con Janikowski, accorciando così il risultato sul 13-3, che sarà poi il definitivo, visto che nessuna delle due squadre riuscirà a realizzare altri punti.
L’ultimo quarto di gara dei Raiders è inguardabile, un numero incredibile di penalità, soprattutto False Start, vengono fischiate dagli arbitri all’attacco di Oakland, e quando anche il RB Jordan perde palle con un Fumble, è segno che ormai non c’è nulla da fare se non segnare la 5a sconfitta consecutiva!
Purtroppo c’è poco da commentare, la stagione sembra davvero compromessa e sul 0-5-0 il morale della squadra è a terra… il prossimo impegno vedrà i Raiders giocare in casa contro i Cardinals, un’altra partita che sulla carta appare segnata…