Note dal Ranch

Lunedì sera i Dallas Cowboys hanno la possibilità di dare una svolta al loro campionato facendolo virare su un significativo 4-2, oppure restare nel grigiore di un mediocre 3-3. Tutto ciò avverrà di fronte ad uno degli avversari più scomodi che i Cowboys potessero avere, i rivali della NFC East dei New York Giants.

Anche se non è più un giovane di belle speranze, Michael Strahan (re dei sack ottenuti in una singola stagione con 22.5) è tuttora al centro delle attenzioni delle linee offensive avversarie. “Pensavo che a quest’età mi avrebbero lasciato un pò più tranquillo“, scherza il 35enne Strahan, che insieme a Osi Umenyiora forma una delle coppie di defensive end più temute in tutta la NFL. Strahan ha iniziato la stagione a soli tre sack dal mitico Lawrence Taylor (132.5), ma finora ha realizzato un solo placcaggio sul quarterback nelle prime cinque partite stagionali.

Naturalmente la O-line dei Cowboys spera che la tendenza venga confermata anche durante il prossimo Monday Night. I due tackles Flozell Adams e Marc Colombo sono quelli che dovranno affrontare Strahan e Umenyiora. Le linee d’attacco dei Cowboys si sono già confrontate con tre squadre conosciute per la massiccia pressione sviluppata dalle loro linee difensive: Jacksonville, Washington e Philadelphia. “Gli Eagles ci hanno messo parecchio sotto pressione, come anche i Redskins“, ha dichiarato la guardia Marco Rivera. “Dobbiamo fare attenzione ed applicare diligentemente i compiti assegnatici, e tutto andrà per il meglio“.

Sul fronte infortuni, il rookie defensive end Jason Hatcher non si è allenato ieri e resta in dubbio per la partita di lunedì. Anche la safety Keith Davis rimane in dubbio a causa dell’infortunio all’anca procuratosi domenica in un’azione di special teams contro i Texans. Bill Parcells non ha ancora deciso se schiererà Marcus Coleman al posto di Davis lunedì sera: “Vorrei dare a Keith ancora un pò di tempo, anche se l’ho visto molto attivo nell’allenamento odierno” ha dichiarato Parcells. “Keith sa come la penso: se non può andare a tutta velocità, sa che preferirei non schierarlo“.

Parcells ha comunque concluso che entrambe le safeties, Davis e Coleman, potrebbero essere in campo contro i Giants. Oltre a loro, in quel ruolo i Cowboys hanno anche a roster Roy Williams, Abram Elam e il rookie Pat Watkins.