Partite di regular season all’estero dal 2007

A cominciare dal 2007, la NFL giocherà all’estero fino a 2 partite di regular season; ciò ad ulteriore dimostrazione dell’impegno della Lega nel competere in un mercato sportivo internazionale e della volontà di far sentire maggiormente la propria presenza al di là dei confini nazionali.

Nella giornata di ieri a New Orleans, i proprietari dei club NFL hanno approvato una risoluzione che autorizza la Lega ad organizzare fino a 2 incontri di regular season al di fuori degli USA, cominciando dal 2007 e fino almeno al 2011.

Questo passo è la risposta allo straordinario e vieppiù crescente interesse per la NFL in tutto il mondo”, ha dichiarato il Commissioner Roger Goodell. “I proprietari ritengono che disputare regolarmente incontri di regular season al di fuori degli USA sia nell’interesse della Lega, e possa contribuire ad aumentare i tifosi, a creare maggior consapevolezza dell’esistenza della NFL ed a far crescere lo sport a livello mondiale“.

Nel 2005, la NFL ha giocato la prima partita di regular season al di fuori dei confini statunitensi, allorquando gli Arizona Cardinals hanno affrontato i San Francisco 49ers a Cittè del Messico.
Una folla di 103.467 spettatori ha gremito l’Azteca Stadium – il maggior afflusso di pubblico ad una gara di regular season nella storia della NFL.