Fallisce a Miami la rimonta dei Chiefs

Nonostante una lotta serrata fino a -3 a metà dell’ultimo quarto, Kansas City non è riuscita a completare la rimonta, perdendo per 13-10 al Dolphin Stadium.

I Chiefs hanno faticato a far uscire la propria difesa dal campo nel primo tempo.
I Dolphins hanno orchestrato drives da 13 e 12 giochi ad inizio partita, convertendo 5 terzi down su 7 in quelle 2 serie offensive.
I Chiefs hanno poi fermato l’iniziativa avversaria, ma non prima che Olindo Mare piazzasse tra i pali i 2 FGs del 6-0.

Se la difesa ha faticato ad uscire dal campo, l’attacco di Kansas City ha stentato a rimanervi nei primi 2 quarti.
I Chiefs hanno chiuso i primi 5 possessi con un three-and-out, totalizzando la miseria di 26 yards.

Miami si è portata sul 13-0 a metà del secondo quarto grazie ad una flea flicker del QB Joey Harrington per il WR Chris Chambers.
In quell’azione, il RB Ronnie Brown ha ripassato palla ad Harrington, che ha pescato Chambers sul profondo, fino alle 1 avversarie. Da lì, Brown è entrato in endzone nel gioco successivo.

Verso la fine del primo tempo, entrambe le squadre hanno fallito la trasformazione di un field goal, lasciando il punteggio inalterato.
Dapprima, il tentativo da 50 yards di Mare ha sfiorato il palo di sinistra. Poi, i Chiefs hanno condotto il primo drive di una certa lunghezza, finendo però in stallo sulle 30 di Miami.
Da lì, il tentatico da trasformazione da 48 yards di Lawrence Tynes è stato deflettato dal DE Jason Taylor.

Il terzo quarto ha visto le squadre scambiarsi dei punt e lottare per la posizione di campo.
Finalmente, nell’ultimo quarto i Chiefs hanno finalmente giocato il miglior drive del pomeriggio, mettendo i primi punti a referto.
Partendo dalle proprie 7 yard, Huard ha completato 5 passaggi da primo down – 3 dei quali per Tony Gonzalez –portando i suoi sulle 9 di Miami. Non hanno però saputo andare oltre, e si sono dovuti accontentare del FG da 27 yards di Tynes, che ha portato il punteggio sul 13-3 a 11′ dal termine dell’incontro.

Un turnover sanguinossimo di Miami ha permesso ai Chiefs di rientrare in partita solo pochi minuti dopo.
I Dolphins hanno giocato una doppia reverse, e Brown ha commesso fumble nell’incrocio con Chambers. Il DE Jared Allen era al posto giusto, impossessandosi del pallone sulle 40 di Miami e riportandola sulle 20 yard.
Da lì, Huard ha imbeccato Gonzalez fino alle 2; ci ha pensato Larry Johnson a varcare la goal line per il touchdown. A 7’14” dal termine dell’incontro, Kansas City si è portata sul 13-10.

Dopo aver fermato l’attacco avversario, i Chiefs hanno ripreso palla sulle proprie 14 yards con ancora 3’10” sul cronometro. In situazione di 3° e 17 dalle proprie 7 yards, Huard ha lanciato un passaggio da 31 yards per Eddie Kennison. Huard ha poi subito un sack sul primo down ed ha lanciato un incompleto sul second. Sul terzo down, il suo passaggio da sole 4 yards per Dante Hall ha portato ad un 4° e 12 dalle 36 di Kansas City.
Non c’era altro da fare che giocare alla mano, ma il passaggio per Samie Parker è stato deflettato.
I Dolphins si sono inginocchiati due volte, assicurandosi così la vittoria per 13-10.

Domenica prossima, i Chiefs faranno ritorno all’Arrowhead Stadium, dove ospiteranno gli Oakland Raiders, rivali diretti di Division.