Georgia Dome espugnato dai Browns!
Seconda sconfitta consecutiva dei Falcons, stavolta tra le mura amiche del Georgia Dome, espugnate dai Cleveland Browns!
La situazione per la squadra di Jim Mora comincia a farsi preoccupante, due sconfitte consecutive, di cui una in casa, contro due squadre (Lions e Browns) che sulla carta potevano essere superate, considerando anche che si arrivava da due brillanti vittorie contro Pittsburgh e Cincinnati, mettono seriamente in discussione la possibilità d’accesso ai Playoff.
La classifica della Division non è compromessa, anzi, i Falcons possono recuperare tranquillamente, ma non con la squadra vista in campo ieri sera, opaca, spenta, priva di gioco e con un Michael Vick assolutamente inguardabile!
E’ assolutamente necessario un cambio di rotta, altrimenti si continuerà a soffrire e molto probabilmente a perdere partite importanti.
Al Georgia Dome si parte subito col festival dell’incompleto da parte del beniamino di casa Vick, in tre drive consecutivi, 4 incompleti per lui, e palla portata avanti dal solito Warrick Dunn, che macina yards ma senza risultati determinanti, se non quelli di consegnare a Koenen la possibilità di calciare il punt!
Anche i Browns inizialmente non sono produttivi, Frye dal canto suo colleziona incompleti, poi subisce un sack da Jackson, ma al terzo drive lancia un passaggio da 40 yds per K.Winslow che porta la palla fino alle 8 di Atlanta, poi ci pensa Droughns a siglare il Touchdown per Cleveland!
Si riparte coi Falcons tra la fine del primo e l’inizio del secondo quarto, ma arriva subito l’intercetto su Vick da parte di S.Jones, palla nuovamente ai Browns, e Frye comincia ad ingranare, lancia prima per Winslow (7yds), poi per Edwards (9yds), infine trova nuovamente puntuale alla ricezione da 19 yds sempre Edwards per il Touchdown del 14-0 Browns!
L’attacco dei Falcons è inesistente, Vick continua la lanciare incompleti, le poche volte che tenta sortite fuori dalla tasca, viene regolarmente bloccato con facilità dalla difesa di Cleveland, restano solo le corse di Dunn, ben poca cosa…
Il risultato cambia solo alla fine del secondo quarto, grazie ad un Field Goal di Andersen da 44 yds, poi sul drive successivo, i Browns sono fortunati, perchè pur perdendo palla, dopo un sack di Carrington su Frye, e conseguente fumble recuperato da Coleman, i Falcons non riescono ad accorciare ulteriormente il distacco in punti, perchè il tempo scade, si va quindi al riposo sul 14-3 !
Terzo quarto ed ancora buio pesto per la squadra di casa, Vick rimedia il secondo intercetto di giornata da B.Pool, ma Cleveland non riesce a trovare le giuste misure ed anche Frye subisce l’ennesimo sack da parte di Coleman, serie di punt da una parte e dall’altra, fino a quando Vick, finalmente, non trova Jenkins alla ricezione da 12 yds per il 14-10 che rimette in corsa i Falcons!
Inizia così l’ultimo quarto di gioco, Vick subisce un sack ad opera di K.Wimbley, ma dopo un drive improduttivo dei Browns, Atlanta realizza il Field Goal del 14-13 con Andersen da 41 yds.
Finale incandescente, Cleveland riesce a piazzare il Field Goal (che fisserà alla fine il risultato) del 17-13 con Dawson da 43 yds, poi controlla l’attacco dei Falcons grazie ad una difesa attenta e alla cronica sterilità di gioco di Vick e compagni… si chiude così la partita con la sconfitta dei padroni di casa che hanno ben poco da recriminare…
La Division resta ancora molto aperta, la sconfitta dei Saints rende meno amaro il risultato del Georgia Dome, adesso però si aspetta il Monday Night per stabilire se anche Carolina può tornare in gioco, agganciando proprio Atlanta, in chiave Playoff!