Finalmente la Vittoria!

I Falcons tornano finalmente alla vittoria, espugnando il Fedex Field di Washington, e sconfiggendo i Redskins per 24-14!
Qualche segnale di ripresa, dopo le 4 sconfitte consecutive rimediate nelle scorse settimane, soprattutto dalla Difesa che grazie al recupero di Abraham, Boley e Brooking, è riuscita a tenere sotto controllo l’attacco avversario, nonostante un inizio poco felice, per tutta la partita, realizzando tra l’altro 2 intercetti (Crocker-Davis) ed 1 sack con Carrington.
Michael Vick dopo una settimana di polemiche, legate al suo “gestaccio” al termine del match perso contro i Saints, è riuscito a fare una buona partita, ancora qualche incompleto di troppo, 8 su 16 per 122 yds il suo passing score, ma soprattutto 2 TD pass e nessun intercetto, oltre alla solita percentuale di corse per un totale di 87 yds!
Grande prestazione del rookie Jerious Norwood, il secondo RB dei Falcons alle spalle di Dunn, autore di un fantastico Touchdown, con una corsa spettacolare, con tutta la difesa dei Redskins ad inseguire di 69 yds!!!
A dir il vero il match non si era aperto nel migliore dei modi per la formazione di Atlanta, infatti nel primo quarto di gioco sono i Redskins a dominare, il primo drive dei Falcons è segnato da un sack contro Vick portato a segno da Carter, che costringe subito la squadra di Mora al punt, nel drive successivo Washington va subito in Touchdown, grazie a Betts, autore di una serie di brevi corse, rispettivamente di 9, 9, 2, 8 yds !
Risposta dei Falcons pressochè nulla, dato che Vick, ancora freddo, piazza una serie di incompleti per Crumpler, nuovamente punt, palla ai Redskins e nuovo Touchdown, stavolta di S.Moss che riceve un grandissimo passaggio da 42 yds di Campbell per il 14-0 Washington!
Per i tifosi di Atlanta la partita sembra prendere una brutta piega… il secondo quarto si apre con un tentativo di conversione di 4°down da 1 yard fallito da Vick con un QB sneak, i Redskins non riescono però a concretizzare nulla e ripiegano sul punt, nel drive successivo i Falcons riescono ad arrivare al Field goal del 14-3, realizzato da Andersen, dopo una buona serie di corse del giovane Norwood.
Washington si affida alle corse di Betts, ma la difesa dei Falcons comincia a prendergli le misure, il tentativo di Field goal di Suisham da 50 yds non è produttivo, e la palla torna nuovamente nelle mani di Vick.
Il QB dei Falcons riesce prima a trovare prima Crumpler con un guadagno di 46 yds, poi ancora con un passaggio per il TE, porta Atlanta al Touchdown del 14-10!
Terzo quarto e Difesa dei Falcons ancora protagonista, Campbell viene intercettato da Davis, che riporta palla fino alle 25 yds di Washington, da lì dopo una corsa di 3 yds di Dunn, Vick lancia per Jenkins che riceve puntuale per 22 yds in endzone, realizzando così il Touchdown del sorpasso 17-14!
A questo punto le Difese delle due squadre prendono il sopravvento sugli attacchi, il risultato non cambia, si arriva così all’ultimo quarto di gioco.
La palla è sulle 31 yds di Atlanta, 1° e 10, Vick lascia la palla nelle mani del RB rookie Norwood, che scardinata la linea di difesa dei Redskins e s’invola ad una velocità impressionante per 69 yds, vanamente inseguito, fino al Touchdown del 24-10 che di fatto chiude l’incontro!
I Redskins provano a reagire, ma quando Campbell nello stesso drive, prima subisce il sack di Carrington, e successivamente viene intercettato da Crocker,
le speranze di rimonta dei padroni di casa vengono infrante definitivamente.
I Falcons così espugnano il Fedex Field, tornano al successo, e provano a rimanere in corsa per i Playoff… la Division è sempre dominata dai Saints, ora si aspetta il Monday Night, che vedrà impegnati i Panthers, per capire meglio la situazione della classifica.
Prossimo impegno per Vick & compagni contro Tampa Bay, cenerentola della NFC South.