Ancora Josh
Josh Brown, il kicker dei Seattle Seahawks, si è reso ancora protagonista di una partita vinta agli ultimi secondi grazie ad un suo field goal.
Nell’ultima azione della partita Josh ha calciato dalle 50 yds, sul punteggio di 20 pari segnando i tre punti che hanno permesso a Seattle di uscire vincitori dal campo degli ex rivali di division, i Denver Broncos, e di portarsi a 8 – 4. E’ il quarto field goal vincente calciato negli ultimi secondi in questa stagione da Brown, che ha così pareggiato un record NFL: in precedenza aveva segnato il FG vincente nella partita di apertura contro Detroit e nelle due vittorie contro i Rams.
L’inizio della partita non è stato però facile, con Seattle che ha avuto parecchie difficoltà in attacco e Josh Brown che ha sbagliato due fieldgoal da 40 e 53 yds.
Denver, seppur con qualche difficoltà era riuscita a controllare la prima metà. Jay Cutler, il qb rookie che durante la settimana è stato nominato titolare da Shanahan al posto di Jake Plummer, ha avuto una prestazione tra alti e bassi, come comprensibile per un qb alla sua prima partita ufficiale.
Denver è andata in vantaggio 10-0 grazie anche ad un passaggio da 7 yds di Cutler per il TE Stephen Alexander. Seattle invece all’inizio ha collezionato solo punt e field goal sbagliati.
Gli unici punti della prima metà sono venuti dalla difesa e da un errore proprio di Culter. Ormai placcato da Fisher e Darby, il qb di Denver ha cercato lo stesso di liberarsi del pallone che però è finito nelle mani di un altro rookie, il DE Darryl Trapp che ha trovato davanti a se 25 yds di campo libere per poter riportare il meta l’intercetto.
Pochi giochi dopo un altro pallone perso da Cutler ha dato la possibilità ai Seahawks di cercare almeno il pareggio ma Brown ha sbagliato il secondo FG della giornata e Denver ha avuto una buona posizione di campo per chiudere la prima metà 13-7.
Al rientro dagli spogliatoi la partita è continuata con errori e punt da entrambe le parti e solo nel 4 ed ultimo quarto l’attacco dei Seahawks ha iniziato a mettere punti sul tabellone. Grazie a due ottimi passaggi di Hasselbeck, fino al momento poco in forma, per Jackson (uno da 27 e uno da 33) Seattle si è portata in vantaggio con una corsa di una yds di Shaun Alexander.
Due pensanti errori di Denver (un fumble su un ritorno di kickoff ed un altro intercetto di Cutler) permettevano a Brown di segnare due FG per portare Seattle sul 20 a 13.
Ma nel primo gioco dopo il kickoff Cutler si faceva perdonare pareggiando subito i conti sul 20-20 con un passaggio da 71yds per Marshall. In realtà il merito a quest’ultimo: dopo aver ricevuto un corto passaggio dal suo qb il rookie Brandon Marshall ha corso tutto il campo rompendo due placaggi di Jennings e Babineaux e battendo tutta la difesa di Seattle.
A quel punto con poco più di due minuti Hasselbeck si è trovato a dover condurre i suoi compagni di squadra in un altro drive: aiutato da un ritrovato Alexander (26 corse per 90 yds ed un TD) Matt ha portato Seattle (con passaggi per Burleson, 16 yds, Branch, 8 yds, e Hackett per 13 yds) sulle 32 yds di Denver. Josh Brown ha quindi calciato dalle 50 yds il fg della vittoria.