Evitato l’ultimo posto
Nella corsa per evitare l’ultimo posto del campionato i Texans mettono a segno una vittoria contro gli Oakland Raiders che li porterà, con ogni probabilità, a non confermare la scomoda posizione della scorsa stagione.
Al termine di una partita penosa con 10 soli primi down, 2 conversioni di terzi down su 12 tentativi, 124 yards totali dell’attacco, 129 su corsa e – 5 (si avete letto bene) su passaggio ma grazie alla difesa ed alla pochezza degli avversari il risultato di 23 a 10 ha arriso ai texani.
E’ la prima volta dopo 25 anni che una squadra vince pur avendo le yards di passaggio negative,gli ultimi furono gli Houston Oilers nel 1981.
I 23 punti sono arrivati grazie ad un Td di Faggins dopo aver recuperato un fumble di Lee ed aver corso per 58 yards nel primo quarto, una corsa di 3 yards di Lundy nel terzo quarto e 3 field goal di Brown nel quarto quarto.
La corsa di Lundy è stata propiziata da un ritorno da 87 yards di Mathis, unico probowler dei Texans della scorsa stagione, alla sua prima partita stagionale dopo la frattura al piede in preseason, lo stesso Mathis nel primo tempo aveva perso la palla, sempre su ritorno di kickoff, in end zone ed era riuscito a recuperarla prima di essere fermato sulle proprie 4 yards, inoltre è stato anche usato per una finta di reverse su un punt return, i punt gli vengono sempre calciati il più lontano possibile, in cui Wynn aveva poi guadagnato 58 yards ed aveva dato la possibilità a Brown da calciare un field goal, gli altri due field goal sono stati propiziati da 2 fumble di Williams.
Carr alla fine ha terminato con 7 passaggi su 14 tentativi per 32 yards, ha subito 5 sack per 37 yards di perdita, Dayne ha corso 18 volte per 95 yards, Lundy 9 volte per 33 yards.
Molto di più ha brillato la difesa, 5 i sack ai danni del Qb avversario Brooks oltre a 2 intercetti, in più è stata fatta perdere la palla per ben tre volte, su tutti spicca il rookie Ryans, per la seconda scelta di aprile 14 tackle, 1 fumble provocato ed un intercetto.