Ancora in corsa…

Atlanta rimane agganciata al treno per la conquista dei Playoff, espugna il Raymond James Stadium, batte i Buccaneers, scavalca in classifica Carolina, conquista il secondo posto di Division dietro una irresistibile New Orleans, e continua a sperare nella Wild Card!
Questo il sunto della situazione dopo la partita di domenica. I Falcons arrivano alla sfida contro Tampa Bay con il ritrovato Abraham in Difesa, il reparto regge e continua un lento ma progressivo miglioramento, il risultato finale 17-6 è un evidente segnale del recupero.
Attacco con Vick ancora non al meglio, 14 su 23 per 155 yds, nessun TDpass e 1 intercetto a “sporcare” il suo game-report, WR pressochè inoperosi, si salvano solo Lelie, 3 per 49 yds, e Crumpler, 3 per 30 yds… anche il running game di Atlanta non ha fruttato grandi numeri, Dunn, autore comunque di una buona prova, 11 per 45 yds, Norwood 7 per 32 yds, ed un sorprendente Griffith 12 per 57 yds oltre al Touchdown che di fatto ha chiuso il match!
La gara comunque si era aperta positivamente per Tampa Bay, al loro primo drive offensivo i Buccaneers realizzavano subito un Field Goal da 42 yds con Bryant, poi tra la fine del primo quarto e l’inizio del secondo, allungavano ulteriormente con un altro Field Goal di Bryant stavolta da 24 yds, portandosi così sul 6-0. Il QB dei Falcons Vick in netta difficoltà e sotto pressione non riesce a costruire gioco, bloccato anche nelle sue corse, e con un sack subito ad opera di Quarles e Nece… continua a collezionare incompleti, poi si fa anche intercettare da Buchanon, e per Atlanta sembra davvero una brutta serata!
Ma in apertura del terzo quarto è la Difesa dei Falcons a dare la scossa all’intero team, sulle 40 di Atlanta il QB dei Buccaneers Gradkowski tenta lo scramble, Abraham come un treno gli piomba addosso, sack e sul conseguente fumble, Demorrio Williams recupera palla e s’invola per 54 yds fino al Touchdown!!! Partita ribaltata sul 7-6 per i Falcons… Buccaneers costretti al punt sul successivo drive, non riescono a reagire, anzi sul cambio di fronte subiscono un altro Touchdown ad opera di uno straordinario Griffith, il FB di Atlanta protagonista di una corsa di 21 yds in endzone per il 14-6 !
Per Tampa Bay infatti si spegne la luce, Gradkowski non riesce più a completare un passaggio degno di nota, quando poi C.Williams viene placcato duro (R.Coleman, J.Mallard) ed il fumble che ne consegue viene recuperato da Mallard per Atlanta, la fine del match sembra davvero segnata…
I Falcons vanno a realizzare il Field Goal del conclusivo 17-6, con Andersen da 23 yds, e per i Buccaneers la partita finisce quì…
Con questo risultato Atlanta scavalca Carolina nella classifica della NFC South e conquista il secondo posto dietro New Orleans, rimane così in corsa per una Wild Card ed accesso ai Playoff… sabato sera al Georgia Dome sfida contro Dallas, un altro match da non sbagliare!