Addio sogni di gloria

Svanisco i sogni di gloria dei San Francisco 49ers di poter ottenere un posto nai play off; nel match casalingo di domenica contro gli Arizona Cardinals Smith e soci hanno offerto una prestazione davvero poco convincente lasciando campo libero agli ospiti. Curioso come il record di Nolan contro i Cardinals sia di 0-4, il motivo di questo pessimo record è facilmente spiegabile: i Cardinals hanno nel loro roster dei wide receiver semplicemente imprendibili per i cornerback dei 49ers e ciò è testimoniato anche dalle cifre messe insieme dai tre WR di Arizona domenica. Il gioco aereo guidato dal duo Leinart – Warner ha prodotto complessivamente 210 yards, ripartito equamente tra i tre ricevitori, precisamente Larry Fitzgerald (93 yards), Anquan Boldin (64 yards) e Bryan Johnson (53 yards), i quali hanno ricevuto quattro palloni a testa.
La difesa di casa non ha saputo contrastare la potenza e soprattutto la velocità di questi giocatori che in pratica hanno contribuito in larga parte alla vittoria esterna dei Cardinals.
Smith, nonostante tutto ha avuto la possibilità di recuperare il gravoso gap che si era creato alla fine del primo tempo (20 a 6 per gli ospiti) ma nel quarto periodo prima un intercetto e poi un fumble di Battle hanno decretato la giusta sconfitta dei 49ers.
Poche le note positive della partita di domenica che avrebbe dovuto essere giocata con ben altro spirito vista la possibilità di agganciare ancora i play off. Invece San Francisco si presenterà all’Invesco Field di Denver senza nessuna motivazione plausibile, se non quella di disputare una partita dignitosa per chiudere nel miglior modo possibile una stagione troppo altalenante.
Per il quarto anno consecutivo infatti i 49ers chiuderanno con un record perdente, anche se per questa stagione qualcosa di buono da conservare ci sarà sicuramente, ma per i bilanci ci sarà tempo nella off season.