L’imboscata delle Pantere…

Si chiude nel peggiore dei modi la stagione casalinga al Georgia Dome dei Falcons…
La sconfitta contro i Panthers equivale al verdetto di esclusione (salvo miracoli) dalle Wild Cards e pertanto la fine del sogno Playoff!
Un match davvero brutto, con poche emozioni, dove Carolina ha approfittato delle rare occasioni per portare a casa un risultato positivo e probabilmente inatteso, visto che i Falcons erano dati favoriti.
Unica nota positiva della serata, il record NFL del quaterback Michael Vick che con più di 1000 yds corse in una stagione, entra di fatto negli annali di questo meraviglioso sport qual’è il Football!
La cronaca della partita è davvero scarna, il primo quarto si apre con il primo drive dei Falcons che frutta subito punti, 3 buoni passaggi di Vick rispettivamente per Lelie (8yds), ancora Lelie (6yds) e Crumpler (19yds) mettono nelle condizioni Andersen di realizzare il Field Goal da 40 yds, per il 3-0 che sembra promettere bene per i padroni di casa…
La reazione dei Panthers è lenta ma inesorabile, tra primo e secondo quarto con un drive di 10 min. e 25 sec. vanno in Touchdown con King, che conclude da 1 yds la lunghissima azione di Carolina, fatta soprattutto di corse dei 2 RB Foster e Williams, risultato così sul 7-3 !
Chi si aspettava una veemente reazione dei Falcons resta purtroppo deluso… Atlanta non riesce a costruire gioco, prima Vick subisce un sack da Peppers, e costringe così il team al punt, poi nel drive successivo si fa adderittura intercettare da Lucas, il tutto fortunatamente non provoca sconquassi nel punteggio, dato che anche i Panthers non sono concreti in attacco e riescono solo ad arrivare ad un Field Goal trasformato da Kasay da 42 yds !
Si arriva così al terzo quarto, ma la musica non cambia, attacco di Atlanta spuntato e senza idee, facilmente neutralizzato da Carolina, Difesa abbastanza grintosa che evita ulteriori realizzazioni, mantenendo così sempre il risultato sul 10-3 pertanto sempre aperto…
Gli ultimi brividi arrivano nell’ultimo quarto, un punt dei Panthers viene riportato in Touchdown per 80 yds da Rossum per i Falcons… salvo poi essere annullato da una penalità su Jenkins…
Cala così il sipario sull’incontro che poteva dare consistenti possibilità d’accesso ai Playoff per i Falcons, l’ultimo tentativo di Vick, quando mancano solo 6 sec. alla fine, si conclude con più classico degli intercetti ad opera di S.Williams, che consegna così ai Panthers una vittoria davvero insperata!
Per i 2 team della NFC South appaiati in classifica con 7-8-0 solo un miracolo, accompagnato da passi falsi delle altre pretendenti all’ultima Wild Card rimasta, può riaccendere le esigue speranze d’accesso ai Playoff… ma considerando che entrambe giocheranno in trasferta contro 2 squadre tra l’altro sono già qualificate ai Playoff rende il tutto davvero improbabile…
Ai Falcons resta il match contro Philadelphia, ai Panthers contro New Orleans… ma nello sport tutto può succedere !!!