Gli Eagles più rapaci dei Falcons !
La stagione degli Atlanta Falcons termina con una sconfitta in casa degli Eagles, addio ai sogni di Wild Card e annata NFL da dimenticare!
L’ultima giornata vedeva tutte le squadre con score 7-8-0 ambire ad una vittoria per centrare l’obbiettivo Playoff, ma già dal sabato, con la vittoria dei N.Y. Giants, l’ultima Wild Card era stata assegnata… nonostante questo, Packers, Rams e Panthers hanno concluso la Regular Season con un successo… solo i Falcons hanno perso, abbandonando così nel peggiore dei modi campionato e 2006 !!!
Al Lincoln Financial Field i padroni di casa schierano come QB titolare A. Feeley al posto di Garcia, ed al primo drive offensivo sbloccano subito il risultato, grazie ad un Field Goal di Akers da 41 yds.
La reazione dei Falcons è immediata, un drive costruito con le corse di Dunn e passaggi di Vick per White (3 yds), Jenkins (16 yds), e concluso in Touchdown dallo stesso Warrick Dunn che riceve un corto lancio di Vick di 7 yds per il 7-3… che sembra illudere Atlanta!
Infatti gli Eagles arrivano immediatamente al Touchdown, grazie a Schobel che riceve un passaggio di Feeley di 14 yds, riportando così il punteggio a favore di Philadelphia 10-7 !
Atlanta comunque riesce a pareggiare il punteggio grazie ad un Field Goal di Andersen da 45 yds, per poi subire, sempre nel secondo quarto di gioco, un altro Touchdown ad opera di Avant, che riceve puntuale un passaggio di Feeley di 5 yds.
Il terzo quarto si apre con un sack ai danni di Vick ad opera di J.Thomas, che costringe il QB dei Falcons ad abbandonare il terreno di gioco, al suo posto entra Schaub, ma per Atlanta non arrivano segnali di miglioramento, il punteggio infatti resta bloccato fino all’inizio dell’ultimo quarto, dove finalmente arriva il Touchdown di Crumpler, imbeccato da un passaggio di Schaub di 9 yds, parziale così sul 17-17 e partita ancora aperta…
Ma per i Falcons arriva una doccia gelata… dopo il kick off di Koenen, Feeley trova puntuale alla ricezione Baskett che s’invola per tutto il campo bruciando l’intera difesa di Atlanta per 89 yds fino al Touchdown del 24-17 che di fatto chiude il match.
Schaub non riesce infatti a costruire gioco offensivo, viene adderittura intercettato da Considine, e le poche corse di Dunn vengono facilmente bloccate dalla difesa degli Eagles, che così riescono tranquillamente a chiudere la partita vittoriosamente, conquistando così i Playoff e col sorpasso su Dallas, vincendo anche la propria Division! Per i Falcons invece arriva la nona sconfitta dell’anno, peggiorato così anche il bilancio rispetto allo scorso campionato che era stato chiuso sul 8-8-0… adesso si parla già di rivoluzione… imputato numero uno e prossimo, così si dice, alla partenza Jim Mora!!!
Di sicuro un’annata da dimenticare per i tifosi Falcons, che adesso aspettano di vedere le decisioni della società per “sperare” in un futuro migliore…