McNair-Manning… che delusione…
Seconda incredibile giornata no di Peyton Manning (15/30 per 170 yard e due intercetti)… ma i Ravens non ne sanno approffittare.
La difesa dei Colts, infatti, fa la differenza. Il deludente, durante la regular season, pacchetto difensivo di Indianapolis anche a Baltimora fa cose straordinarie, limita Steve McNair (2 intercetti anche per lui…) e ferma il running back Jamal Lewis (13 corse per sole 53 yard).
Neanche l’attacco dei Colts fa grandi cose, ma ci pensa Adam Vinatieri a mettere punti sul tabellone. Durante la offseason Indianapolis aveva strappato Vinatieri ai Patriots allo scopo di avere dal kicker quello che aveva dato a New England, cioè affidabilità assoluta nei momenti più caldi.
Adam Vinatieri mette tra i pali cinque field goal (eguagliando così un record Nfl per quanto riguarda la postseason), uno dalle 51 yard.
Per i Ravens fa male soprattutto l’intercetto subito da McNair nel 2°quarto a un passo dalla endzone. “Nei playoff conta solamente vincere, bisogna buttare dalla finestra tutte le statistiche – commenta raggiante Peyton Manning – la nostra difesa ha subito troppe critiche ingiuste durante la regular season ma adesso facendo cose straordinarie. Poi non possiamo dimenticarci di Adam Vinatieri, lui è un vincente e lo ha dimostrato ancora una volta”. E così la più accreditata squadra della AFC rimane a bocca asciutta dopo una straordinaria regular season…