Parcells lascia

Dopo quattro anni passati da head coach per i Dallas Cowboys, Bill Parcells si chiama fuori: con uno scarno comunicato rilasciato lunedì mattina, l’allenatore ha annunciato il suo ritiro.

Voglio ringraziare Jerry e Stephen Jones per il loro immenso appoggio lungo l’arco di questi ultimi quattro anni“, dice il comunicato. “Anche i giocatori, il mio staff tecnico e tutto il personale logistico che tanto ha fatto per supportare le mie necessità. Dallas è una grande città, ed i Cowboys sono parte integrante di essa. Sono sicuro che riusciranno ad ottenere grandi successi partendo da dove siamo arrivati insieme“.

Sono in buona salute e mi considero fortunato di aver potuto allenare nella NFL per così tanto tempo“, conclude Parcells. “Lascio la Lega e questo sport con null’altro che bei ricordi e gratitudine a tutti quelli, giocatori, allenatori e personale vario, che mi hanno assistito in questa lunga avventura“.

Parcells lascia i Cowboys con un record totale di 34-30, dopo averli portati ai playoffs nella prima ed nell’ultima stagione da capo allenatore.