Il cammino dei Rams
Dopo aver chiuso la stagione 2006 con una striscia vincente di 3 partite, i Rams avranno la chance di mantenere il momentum con un paio di gare casalinghe in apertura della prossima stagione.
Per il secondo anno di fila, i Rams esordiranno in casa. L’anno scorso, gli avversari furono i Denver Broncos. Quest’anno, toccherà ai Carolina Panthers giocare tra le mura dell’Edward Jones Dome il 09 Settembre, per la sfida di mezzogiorno.
La settimana successiva, i rivali di Division, i San Francisco 49ers verranno a St.Louis, sempre alla stessa ora. St. Louis ha vinto e perso contro i rosso-oro nella scorsa stagione.
I Rams non giocheranno nemmeno un Monday Night e sinora non è previsto neppure un Sunday Night (a meno che la schedule flessibile non riservi sorprese); nonostante ciò, avranno comunque a disposizione il palcoscenico di NFL Network, in occasione della gara interna di Giovedì 20 Dicembre contro i Pittsburgh Steelers.
Dopo le prime 2 partite casalinghe, i Rams affronteranno un paio di sfide esterne; la prima avrà luogo il 23 Settembre contro i Buccaneers a Tampa Bay, poi toccherà ai Cowboys in quel di Dallas il 30 Settembre.
Il 07 Ottobre, i Rams torneranno a casa per la sfida contro i diretti rivali degli Arizona Cardinals.
Anche contro i Cards i risultati dello scorso anno sono stati altalenanti.
Il momento forse più difficile della stagione 2007 giungerà in occasione di un altro paio di gare esterne: dapprima, contro la spaventosa difesa di Baltimore il 14 Ottobre e poi contro Seattle il 21 Ottobre.
I Rams arriveranno al giro di boa la settimana successiva, con la sfida interna che li vedrà opposti ai Cleveland Browns il 28 Ottobre.
Sette giorni dopo, gli Arieti osserveranno il turno di riposto, proprio a metà stagione.
Dopo la sosta, i Rams torneranno in trasferta per un paio di incontri con squadre NFC.
L’11 Novembre voleranno a New Orleans per affrontare la grande sorpresa dello scorso campionato, i Saints, giunti fino al Championship NFC sotto la guida del quarterback Drew Brees.
St. Louis affronterà nuovamente i 49ers il 18 Novembre al Monster Park.
Con la maggior parte delle trasferte ormai alle spalle, i Rams beneficieranno della possibilità di disputare in casa 4 delle ultime 6 gare in calendario.
Quelle partite interne potrebbero rivelarsi cruciali per un possibile approdo ai playoffs, dopo averne disputate 2 delle ultime 3 in trasferta l’anno scorso.
Quella serie inizierà con 2 gare interne, tra le quali l’attesa e consueta sfida contro i Seahawks il 25 Novembre; dopodichè, i Rams torneranno ad incrociare le lame con gli ex rivali della NFC West, gli Atlanta Falcons di Michael Vick, il 02 Dicembre.
La settimana successiva, i Rams affronteranno fuori casa Carson Palmer ed i suoi Bengals il 09 Dicembre.
La sfida del 16 Dicembre vedrà gli Arieti fronteggiare i Green Bay Packers per il secondo anno di fila, ma stavolta all’Edward Jones Dome, in quella che potrebbe essere una delle ultime partite in carriera per Brett Favre.
Dopo la sfida contro Pittsburgh, i Rams passeranno il Natale a St. Louis, prima di chiudere la stagione in un’altra fondamentale sfida divisionale in quel dell’Arizona il 30 Dicembre.
Ciò detto, gli avversari dei Rams hanno chiuso con un bilancio di 121-135, ed una percentuale vincente di .473; il che rende il calendario dei Rams il quarto (a pari merito) più facile della Lega.
Oltre alla schedule della regular season, la NFL ha definito anche quella della preseason dei Rams.
La prima partita di precampionato vedrà impegnati gli Arieti il 10 Agosto alle 19 contro i Minnesota Vikings.
Il 18 Agosto, i Rams faranno la loro unica apparizione televisiva su scala nazionale, sfidando i Chargers all’Edward Jones Dome.
La partita esterna contro Oakland è fissata per il 24 o 25 Agosto, ma ancora non è stata comunicata ufficialmente.
St. Louis chiuderà la preseason con il consueto appuntamento della Governor’s Cup contro Kansas City il 30 Agosto alle 19.