Prima, sofferta vittoria

I Kansas City Chiefs rompono finalmente il digiuno, superando di misura i Minnesota Vikings.
Ma l’impresa è stata realmemte durissima: ciò non fa alltro che dimostrare che Edwards avrà ancora molto da lavorare.
Grande protagonista dell’incontro è stato il rookie WR Dwayne Bowe: il ragazzo, alla seconda segnatura tra i pro, pare poter diventare un punto di riferimento in attacco ed un bersaglio importante per Huard.
Gonzalez sembra aver ritrovato il ritmo giusto, e Huard l’ha chiamato in causa più spesso: prova ne sono le quasi 100 yards totalizzate contro i Vikings.
Chi invece sta deludendo è Larry Johnson: il giocatore visto sinora appare solo un riflesso sbiadito del trascinatore dei Chiefs delle ultime 2 stagioni.
Certamente le difese si concentrano su di lui, ma finora il ragazzo ha giocato ben al di sotto delle aspettative.
Quanto alla difesa, importante è stato (e sarà) il rientro del forte DE Jared Allen, dopo i 2 turni di squalifica: al suo ritorno, ha messo a segno 8 placcaggi, ben 2 sacks e forzato un fumble.
Buone prove anche di Johnson e Hali.
Passiamo alla cronaca dell’incontro.
Nel primo tempo, il giovane HB di Minnesota, Adrian Peterson, ha messo a ferro e fuoco la retroguardia rosso-oro.
I Vikings, trascinati dalle corse del loro rookie, passano in vantaggio, proprio grazie a Peterson, a poco più di un minuto e mezzo dall’inizio del secondo quarto: Peterson ha ricevuto l’hand-off da Holcomb, la linea ha lavorato benissimo e il ragazzo non ha avuto troppi problemi a varcare la goal line, con una corsa da 11 yards.
I Chiefs hanno provato a reagire, affidandosi a LJ: ma la difesa avversaria non gli ha concesso nulla; anzi, in un’occasione lo ha placcato addirittura dietro la linea di scrimmage, portando ad una perdita di yards.
I Vikings si sono portati sul 10-0 a meno di 10′ dalla fine del primo tempo.
Rayner ha messo tra i pali il FG del 10-3 a poco più di 3′ dal termine del secondo quarto.
L’occasione del pareggio, nel terzo periodo, è stata però fallita da Gonzalez: Huard ha lanciato centralmente in endzone, ma il disperato tuffo di Gonzo è stato purtroppo vano.
I due hanno poi discusso animatamente sulla sideline.
Sempre nel terzo quarto è arrivato il secondo FG di Rayner, che ha fissato il punteggio sul 10-6 per gli ospiti.
I Chiefs hanno iniziato a spingere sull’acceleratore: da un lato la difesa ha messo sotto pressione gli avversari, dall’altro Huard si è ricordato di avere un discreto braccio.
All’inizio dell’ultimo quarto, infatti, il QB di Kansas City ha imbeccato alla grande Gonzalez e Bowe, conquistando yards importanti.
E’ stato proprio Bowe a finalizzare al meglio quel drive: l’Arrowhead Stadium è esploso quando il ragazzo ha ricevuto il lancio di Huard in endzone, anticipando con un balzo strepitoso il proprio diretto marcatore, Griffin.
I Chiefs hanno poi controllato agevolmente l’incontro e portato a casa la prima vittoria stagionale.
Ma questo successo, comunque importante, dev’essere solo il punto di partenza per raddrizzare una stagione partita in modo ben poco felice.