Terza sconfitta di fila, Holmes si ritira
“Non c’è due senza tre” recita un vecchio detto: dopo le battute d’arresto contro Green Bay e Denver, è infatti arrivata anche la sconfitta contro Indianapolis.
E la situazione si è fatta ancor più pesante per i Chiefs: già privi di Larry Johnson (infortunatosi contro Favre e compagni), anche Priest Holmes ha dovuto lasciare il campo.
Definitivamente, a quanto pare: dopo aver tentato un comeback miracoloso, a 2 anni di distanza dal grave infortunio contro i Chargers, Domenica scorsa il grande runner ha subito un altro incidente simile.
Dopo un consulto con i medici, ha deciso di appendere il casco al chiodo.
Non solo se ne va uno dei più grandi giocatori di sempre, ma i Chiefs si trovano con un gioco di corsa praticamente azzerato: ricordiamo, infatti, che il bravo Michael Bennett è stato ceduto ai Tampa Bay Buccaneers.
A posteriori, un clamoroso errore di valutazione: confidare sul pieno recupero di Holmes dopo un così lungo periodo di inattività è stato un azzardo eccessivo.
Ma veniamo alla sfida contro i Colts.
La prima emozione della partita è giunta con una bomba di Manning per Reggie Wayne, che ha portato i suoi in territorio avversario.
E’ stato il turno di Adam Vinatieri, il quale è però incappato nel quinto FG sbagliato della stagione (terzo consecutivo): Chiefs graziati per la prima volta.
Successivamente, in occasione di un punt di Hunter Smith, Eddie Kennison ha commesso un erroraccio sul ritorno, lasciandosi sfuggire il pallone; quest’ultimo, rimasto in aria, è stato afferrato al volo da Michael Coe, al suo esordio con la maglia di Indy.
Ma anche stavolta Vinatieri ha fallito la conversione: quarto errore di fila, con i Chiefs a ringraziare…
Passiamo al secondo quarto: a poco meno di 4′ dall’inizio della frazione, i Chiefs hanno messo a segno un turnover; il lancio di Manning è stato deflettato e ricevuto al volo da Jarred Page.
La formazione ospite ha capitalizzato mettendo a segno un FG con Dave Rayner.
Ma a poco meno di 3′ dal riposo, i Chiefs hanno restituito il favore: Croyle è stato colpito ed ha commesso fumble, prontamente ricoperto da Dawson entro le 20 yards.
Stavolta Vinatieri non ha fallito, portando il punteggio sul 3-3.
Il sorpasso dei Colts è arrivato a metà del terzo quarto: in situazione di 1° e goal dalla linea delle 3 yards di KC, Joseph Addai non ha avuto problemi ad incunearsi tra le maglie della retroguardia rosso-oro.
Ma i Chiefs non hanno mollato: a capitalizzare un ottimo drive a poco più di 1′ dallo scadere della terza frazione di gioco è stato Dwayne Bowe.
Il rookie WR ha ricevuto in salto, proprio sul lato corto della endzone, un bellissimo TD pass di Croyle, superando il proprio diretto marcatore e mantenendo un controllo del corpo eccezionale.
L’ultimo quarto ha visto un sostanziale equilibrio, alla fine spezzato proprio dal tanto criticato Vinatieri: è stato lui a dare la vittoria ai suoi, con un calcio da 24 yards (praticamente un rigore).
Peccato per i Chiefs, dunque: i Colts di Domenica sono parsi ben lontani da quella macchina da punti vista nella scorsa stagione.