Ulteriore Passo Avanti
Con la vittoria sui 49ers i Vikings centrano sia la quarta vittoria consecutiva in stagione sia la vittoria che porta la stagione in positivo e al secondo posto nella Nfc North.
Vittoria ottenuta contro un avversario modesto, capace di segnare solo a partita ormai conclusa.
Poco passa infatti dal calcio d’inizio che i Viks passano in vantaggio con un intercetto riportato in meta dal Dt Kevin Williams.
Minnesota che poi si porta sul 10 – 0 quando Longwell centra i pali con un field goal.
Nel secondo quarto Minnesota prende il largo, prima con un lancio di Jackson per Ferguson, poi dopo un fumble recuperato da Henderson, con un altro field goal di Longwell e infine con una corsa di Taylor da 84 yards.
Per San Francisco, invece, dopo l’abbandono di Dilfer per un trauma cranico prima dell’halftime i punti vengono messi a segno nel 3° quarto, quando l’ex Shaun Hill pesca Battle dopo essere stato prima però intercettato dall’altro Dt Pat Williams.
Ancora da segnalare la prova di Jackson, che finisce la gara con un 16/25 per 163 yards e 1 Td.
Molto buona la prova di Taylor, che corre 8 volte per 101 yards e 1 Td.
Brutta invece la gara di Peterson, che viene contenuto a 3 yards in 14 portate!!!
In difesa invece è accaduto il fatto singolare che per la prima volta nella Nfl entrambi i Dt hanno messo a segno un intercetto.
Settimana prossima i Vichinghi, in casa, dovranno affrontare la delicata prova contro i Bears, sia perché contro rivali di Division sia perché con una eventuale sconfitta metterebbero in corsa sia gli stessi Bears sia altre squadre per aggiudicarsi l’ultimo posto rimasto per le Wild Cards.
San Francisco, invece, dopo la loro decima sconfitta stagionale potrebbe trovare la vittoria tra le mura amiche contro i Bengals.