Il ritorno del figliol prodigo…

Continua a stupire il mercato pre Draft di Atlanta, soprattutto per quanto riguarda il ruolo dei Quaterbacks.
Joey Harrington, tagliato dal Roster poco meno di 2 settimane fa, ri-firma per i Falcons con un nuovo contratto più leggero, 1 anno per 1 milione di dollari, rinunciando probabilmente al ruolo di starter QB !
La dirigenza e lo staff tecnico hanno annunciato infatti che il titolare per la prossima stagione sarà Chris Redman, mentre Joey Harrington e D.J. Shockley si contenderanno il posto da backup.
Dopo questo rinnovo di contratto, appare sempre più improbabile l’arrivo di un QB rookie al 1° giro del Draft, mentre diventa concreto un rinforzo per la Difesa, soprattutto per i ruoli di DT e OL.
Per quanto riguarda l’umore dei tifosi dei Falcons, da un sondaggio del sito Ajc.com appare chiaro che i fans hanno voglia di cambiamento, soprattutto dopo la squalifica di Michael Vick e la disastrosa scorsa stagione.
Alla domanda su quale quaterback preferirebbero vedere in campo, questo il voto espresso :

Chris Redman = 31.61 %
Joey Harrington = 10.46 %
D.J. Shockley = 43.95 %
Un nuovo QB dal Draft = 13.99 %

Bocciato senza appello Harrington, i fans vedono di buon occhio soprattutto D.J. Shockley, il giovane QB protagonista sfortunato della scorsa Pre Season, dove ha giocato delle ottime partite, prima di infortunarsi gravemente e saltare tutta la stagione.
Tutto sommato viene promosso anche Redman, che nelle ultime partite dello scorso campionato ha dimostrato d’avere buone qualità ed una sapiente disciplina, considerando il tracollo in corso, dopo l’abbandono dell’ HC Petrino, ed i risultati disastrosi del Team sul campo.