Serie B – 5° giornata
Nella quinta giornata della serie B vi sono state partite che hanno messo in luce le reali ambizioni delle squadre.
A Grosseto nuova prova di forza di Condors, che sottomettono i Neptunes come da pronostico. A favore dei bolognesi i sei punti segnati, i primi subiti dalla squadra toscana in questo campionato.
Nell’anticipo di Sabato I Chiefs Ravenna si sono piegati ai Saints Padova, che al terzo tentativo centrano la vittoria in campionato; i patavini, orfani di diversi titolari, hanno messo in campo il cuore e la convinzione che gli era probabilmente mancata nei primi incontri, riuscendo a sottomettere di misura i più quotati ravennati. Ai romagnoli non sono bastate le corse del RB Maltoni e i lanci di Bertini per pareggiare i conti con Lovato & Co.
A Imola I Ravens escono notevolmente ridimensionati dopo la sconfitta contro le Aquile. Dopo la battuta d’arresto contro Grosseto, l’attacco imolese riesce finalmente a macinare gioco, ma è la difesa stavolta a concedere troppo: nel secondo tempo le Aquile hanno messo a segno 21 punti frutto di ingenuità dei difensori imolesi. Roccella e i fratelli De Marco naturalmente non si fanno pregare e avanzano sul campo.
In piemonte i Blitz escono allo scoperto battendo i Blue Storms, e facendo capire che nel girone ovest i conti senza di loro non si possono fare. Dopo una partita nervosa, i ciriacesi vincono in rimonta e si mantengono imbattuti in testa alla classifica.
A Napoli gli 82ers vengono battuti dai Grizzlies davanti ad un pubblico da grandi occasioni; dopo un inizio equilibrato (8-8), i romani prendono il largo e non lasciano scampo ai partenopei. Difesa e attacco superiori agli avversari, uniti ad un’età media molto minore hanno contribuito alla vittoria capitolina, nell’attesa della rivincita che gli 82ers si vorranno sicuramente prendere nella partita di ritono.
nella foto Sullalti by Giulio Busi www.entropy.it