Greg Spires passa ad Oakland
I Raiders hanno aggiunto un altro tassello nel proprio reparto difensivo, mettendo sotto contratto, per un anno, il DE Greg Spires, che si giocherà un posto a roster come pass rusher sul lato destro.
I Predoni stavano cercando un degno complemento per il LE Derrick Burgess, dopo aver perso Chris Clemons nella free agency.
All’inizio dell’offseason, la formazione californiana ha ingaggiato Kalimba Edwards dai Detroit Lions, ha poi draftato Trevor Scott al sesto giro e potrà contare su Jay Richardson, al suo secondo anno.
Spires, rilasciato in Febbraio da Tampa Bay per motivi di salary cap, ha raggiunto ierii i nuovi compagni, con i quali si è allenato.
Nella sua decennale carriera, che l’ha visto giocare con la maglia dei Buccaneers nelle ultime 6 stagioni, ha 39.5 sacks all’attivo.
Ha disputato sole 10 gare l’anno scorso a causa di un infortunio al polpaccio. La sua miglior stagione è stata quella del 2004, nella quale ha messo a segno 8 sacks.
A Tampa Bay, Spires ha giocato agli ordini del DC Monte Kiffin, padre dell’attuale HC di Oakland, Lane.
Sempre nella giornata di ieri, i Raiders hanno rilasciato il CB veteraino Duane Starks, oltre all’undrafted free agent FB Matt Hahn, che ha preso parte al minicamp dei rookies la scorsa settimana.
Il WR Marcel Reece, che ha ben figurato nello stesso minicamp, ha invece firmato con i Predoni: nelle sue stagioni universitarie a Washington, ha ricevuto 48 passaggi per 980 yards e 9 TDs.