Sauerbrun evita la condanna

Nella giornata di ieri, Todd Sauerbrun si è dichiarato colpevole di disturbo alla quiete pubblica in seguito ad un alterco con un tassista avvenuto lo scorso Dicembre, e dovrà prestare 24 ore di servizio in favore della comunità.
Ma fuori dall’aula, il giocatore ha insistito nel proclamarsi innocente, dichiarando di aver accettato l’accordo offertogli dalla pubblica accusa solo per far sì che il precedente venisse cancellato in un anno dalla fedina penale.
Non ha mancato di tornare sul suo licenziamento da parte dei Broncos dopo l’arresto, dicendo: “Non penso si siano comportati bene con me“.
Il Giudice Andre L. Rudolph ha ordinato a Sauerbrun di prestare servizio sociale attraverso la NFL Charities entro il 1° Ottobre; inoltre, l’atleta dovrà rigare drivvo per un anno, se vuole che la sua fedina penale rimanga immacolata.
L’accusa di aggressione è caduta, sostituita da quella meno grave di omesso pagamento del conto del taxi: il tutto, secondo l’avvocato di Sauerbrun, fa parte dell’accordo.
Sauerbrun, che dovrà anche pagare 216 $ di spese legali, avrebbe rischiato sino ad un anno di carcere e fino a 999 $ di ammenda.

Fonte: espn.com / Fonte foto: flickr.com