Il WR dei Jaguars Matt Jones arrestato per droga
Una settimana davvero amara quella appena passata dai Jaguars. La catapulta mediatica che da giorni rilancia al pubblico le problematiche di natura societaria che il proprietario del team, Wayne Weaver, cerca faticosamente di affrontare, è ora nuovamente caricata dal caso Matt Jones.
Il 25enne WR di Jacksonville è stato arrestato nella mattinata di giovedì scorso per possesso di cocaina verosimilmente destinata allo spaccio.
Jones si trovava a bordo della sua auto con altri due uomini nei pressi di un parcheggio in Fayeville (città del suo ex college), quando è stato sorpreso da una pattuglia di polizia a tagliare circa un grammo di cocaina con la propria carta di credito. Sembra, tra l’altro, che Jones non abbia risposto celermente alla richiesta degli agenti di esporre bene in vista le mani fuori dal finestrino, tanto da costringerli ad estrarre le pistole d’ordinanza e intimare ai tre di uscire immediatamente dalla vettura: da qui la perquisizione che ha portato al rinvenimento di un sacchetto di plastica trasparente contenente 6 grammi di cocaina, e residui di marijuana trovati tra la cenere di una pipetta funzionale al consumo della stessa. La soglia per una potenziale accusa di commercio illegale di sostanze stupefacenti è di 1 grammo, tuttavia, il procuratore Giovanni Threet, ha dichiarato che “non vi è alcuna prova che fosse Jones a trattare direttamente lo spaccio della cocaina visto che in macchina con lui c’erano altre due persone”. Ad ogni modo, dopo qualche ora di reclusione, Matt Jones è stato rilasciato dalla prigione di Washington County dopo aver pagato una cauzione di 2,500 dollari; la sua posizione penale sarà discussa nel processo fissato per l’11 di Agosto, due giorni dopo la partita di preseason che vedrà jacksonville opporsi ad Atlanta.
Intanto il proprietario dei Jags si è detto in attesa di altri e più indicativi dettagli del caso: “stiamo cercando di capire cosa è successo e come è successo” , ha dichiarato Weaver, “Per ora non abbiamo dati sufficienti per esporci e rilasciare dichiarazioni; faremo ciò quando avremo il quadro della situazione completo di ogni dettaglio”.
Staremo a vedere come finirà questa storia. Intanto per Jacksonville continua a piovere sul bagnato e le previsioni danno ancora nuvole nere.
Fonte articolo:Espn.com/Fonte foto:Chicagotribune.com