Buon esordio dei Chiefs in preseason

Il giovane attacco di Kansas City ha ben figurato nel primo incontro di preseason, al Soldier Field di Chicago: la formazione del Missouri si è imposta per 24-20 sui padroni di casa.
I ragazzi di coach Edwards si sono aggiudicati l’incontro grazie al TD pass da 27 yards del backup QB Tyler per il WR Bobby Sippio a 1’08” dallo scadere.
Il reparto offensivo ha iniziato con tutte le marce innestate, ha poi incontrato qualche problema e si è infine ripreso per il decisivo colpo di reni.
Il TD pass della vittoria ha coronato un drive da 6 giorni per 60 yards, che ha consumato oltre 2′ sul cronometro.
Il drive iniziale è stato un degno esordio di stagione: partendo dalle proprie 19 yards, il QB Brodie Croyle ha orchestrato un drive da 16 giochi per 81 yards, convertendo 5 terzi down e bruciando ben 8’45” sul cronometro.
Da segnalare, tra le giocate più importanti, uno scramble da 5 yards dello stesso Croyle, un lancio da 18 yards per il WR Will Franklin ed una corsa da 12 yards in situazione di terzo down per il RB Jamaal Charles.
Poi, su un 3° e 15 dalle 28 yards di Chicago, Croyle ha lanciato un missile da 22 yards a Franklin, che ha portato i Chiefs in situazione di 1° e goal sulle 6 yards avversarie.
Pur dopo una penalità per holding, Croyle ha nuovamente messo i suoi in condizione di segnare, con un lancio da 12 yards per il FB Mike Cox.
Il vantaggio è arrivato con la corsa vincente di Larry Johnson, che ha sfruttato il blocco della G Brian Waters ed è corso fino in endzone.
Il punteggio si è fissato sul 7-0 grazie all’extra point messo a segno dal rookie K Connor Barth.
Complessivamente, Croyle ha chiuso con 6 su 10 per 82 yards.
Ma anche la prima serie difensiva si è rivelata positiva per Kansas City.
I Bears hanno conquistato 2 primi down, ma la difesa dei Chiefs ha serrato i ranghi: il DT Tank Tyler ha deflettato un lancio in situazione di terzo down, costringendo i Bears a chiudere il loro primo drive con un punt.
Chicago ha messo a referto i primi punti solo al termine del terzo drive, con il FG da 42 yards di Robbie Gould.
Edwards ha deciso di far ruotare tutti e 3 i registi: al posto di Croyle è quindi subentrato Damon Huard nel secondo quarto.
Con 1’44” ancora da giocare, Huard ha guidato l’attacco in un drive da 8 giochi per 75 yards, nel quale ha avuto come bersaglio preferito il WR Maurice Price in varie occasioni (in un caso, con un guadagno di 25 yards).
Il dinamico duo si è ripetuto nell’ultimo gioco: Huard ha infatti imbeccato Price con un TD pass da 8 yards; Price ha lottato come un leone per difendere il pallone, ed i Chiefs sono passati a condurre per 14-3 poco prima dell’intervallo.
Nel secondo tempo, è entrato in cabina di regia Tyler Thigpen: l’unico turnover commesso dai Chiefs ha portato al primo TD di Chicago.
In situazione di 3° e 7 sulle 25 dei Chiefs, il lancio di Thigpen per Price è stato intercettato dal LB Rod Wilson, che l’ha riportato per 12 yards sulle 25 avversarie.
Chicago ha concluso in endzone nel gioco seguente, con un passaggio corto di Rex Grossman per il RB Garrett Wolfe, il quale ha superato una mezza dozzina di difensori e si è involato in meta, portando il risultato sul 14-10.
Il vantaggio dei Bears è giunto prima della fine del terzo periodo di gioco, al termine di un drive da 12 giochi per 80 yards durato 6’08” ed orchestrato dal QB Caleb Hanie.
Da segnalare un paio di big play: una corsa del RB P.J. Pope su un 4° e 1 ed un lancio da 25 yards di Hanie per il TE Kellen Davis.
Hanie ha poi lanciato un TD pass da 13 yards per il WR Brandon Rideau, che ha portato i Bears sul 17-14.
I Chiefs sono pervenuti al pareggio al termine di un drive da 11 yards, conclusosi con un FG da 37 yards di Barth.
Anche qui, si segnalano alcuni big play: una corsa da 19 yards del RB Dantrell Savage ed i completi di Thigpen da 15 yards per il WR Kevin McMahan e da 21 per Sippio.
Ma Chicago ha risposto prontamente, con un drive da 12 giochi per 58 yards, culminato con il FG da 37 yards di Gould, che ha portato i suoi sul 20-17 a 3’19” dal termine.
Nel successivo psosesso, Thigpen ha imbeccato Sippio con il TD pass decisivo: il resto l’ha fatto la difesa dei Chiefs, che ha così messo in ghiaccio la partita.
Tra le cose migliori, l’ottima forma mostrata da Larry Johnson, che non giocava dalla Week 9 della scorsa stagione; e la buona prova di Brody Croyle, che dovrebbe partite titolare a Settembre.

Fonte: kcchiefs.com, nfl.com / Fonte foto: nfl.com