Terza settimana: preview

Tra domenica e lunedì andrà in scena la terza settimana di battaglie nella stagione NFL.
Proviamo a commentare i vari incontri indicandone i favoriti

KANSAS CITY AT ATLANTA
Non è proprio una sfida tra titani… basandomi sulle due giornate giocate, credo che la chiave sarà il gioco di corsa dei Falcons, che sembreranno più come contro Detroit che come contro Tampa. Kansas City ha concesso 300+ yards su corsa ad Oakland, quindi… Line: Falcons by 7

OAKLAND AT BUFFALO
Confortanti segni di vita dei californiani contro KC. Tuttavia credo che Buffalo sia una delle squadre più HOT del momento, e non si lascierà scappare l’opportunità, per di più in casa, di iniziare la stagione 3-0. Line: Buffalo by 10

TAMPA BAY AT CHICAGO BEARS
Tampa ha vinto in maniera confortante contro Atlanta, evidenziando soprattutto una ritrovata difesa, un tempo vero incubo di tutta l’NFL.
Anche i Bears fanno della difesa il loro punto di forza, e considerando che i due attacchi non sono certo i più scoppiettanti della lega, la partita è da “under 40” sicuramente.
Vado con il fattore campo, ma sarà chiusa. Line: Chicago by 2

MIAMI AT NEW ENGLAND
Non me ne vorranno i tifosi dei Dolphins, ma quic’è proprio poco da predire, anche senza Brady. In più Cassel ha dimostrato di saper gestire bene l’attacco.
Line: New England by 13

ARIZONA AT WASHINGTON
Arizona vuole dimostrare di non essere un fuoco di paglia, dopo una partenza da 2-0 ma giocando contro squadre non certo quotate. Washington, dal camto suo, dopo una prima davvero inguardabile, è migliorata parecchio, e Campbell sta iniziando ad ingranare.
Redskins sulla fiducia. Line: Washington by 4

HOUSTON AT TENNESSEE
I Texans avranno tratto giovamento dal bye week forzato di domenica, ma non credo che potranno sopravvivere alla disumana difesa che i Titans hanno mostrato di avere fin qui. Collins ha la possibilità di aprire una vera qb controversay: se vince domenica, e magari anche bene, per VY sarà davverò dura tornare titolare…
Line: Tennesse by 8

CINCINNATI AT NEW YORK GIANTSOcho Cinco sinora non sono neanche il numero di yards ricevute da Chad nelle prime due giornate, e l’intero attacco di Cincy è apparso in grossa crisi.
Non credo che questa sia la giornata giusta per ritrovarsi, specialmente avendo di fronte “Nightmare” Justin Tuck.
Giants sul velluto. Line: NY by 10

DETROIT AT SAN FRANCISCO
Questa partita è più interessante di quel che si pensi. Sono curioso di vedere i Lions, che hanno avuto in 2 giornate la capacità di essere Jekill e Hide più volte.
Con Atlanta inguardabili, poi infermabili, poi di nuovo inguiardabili. Con GB idem, riuscendo nella fase UP, ad andare persino in vantaggio.
La SF dei no name, dal canto suo, zitta zitta sta costruendo una squadra che nei prossimi anni farà parlare di sè, a patto di trovare davvero un franchise qb. Con un pò più di esperienza potrebbe essere 2-0.
Line : San Fran by 6

SAINT LOUIS AT SEATTLE
Si parla già di ultima spiaggia per Holmgren e i suoi, dopo il peggior inizio da molti anni a questa parte. Lo scettro della NFC West sembra poter cambiare mano, ma Saint Louis potrebbe essere la migliore pozione guaritrice. I Rams sembranno davvero essere la squadra più in difficoltà della lega, ed è arduo trovare un reparto che può trascinare la squadra.
Anche senza WR (Holmgren cerca, se qualcuno vuole proporsi) vado con i Seahawks.
Line: Seattle by 13

CAROLINA AT MINNESOTA
Qui ci sarebbe davvero molto da analizzare. Le due squadre sono su due trend completamente opposti:senza la decisività di un paio di giochi, potrebbero essere entrambe 2-0 o 0-2. Ma la sorte finora si è schierata con Fox and co, quindi i Panthers stanno 2-0 (e torna Steve Smith), mentre i Vikings 0-2.
Entrambe con ottime potenzialità, per il gioco dei grandi numeri stavoltà andrà bene a Minnesota (tifosi vichinghi toccatevi gli zebedei).
Line: Minnesota by 3

NEW ORLEANS AT DENVER
Altra bela partita. Cutler mi ha davvero impressionato per i progressi fatti, e l’attacco di Denver torna a far paura come qualche anno fa. In difesa ho visto qualche problemino in più, e Brees and co non sono un buon cliente. Tuttavia mi sembra che il peggior difetto dei Saints ultimamente sia l’assoluta mancanza di continuità,anche all’interno della stessa partita.
Line: Denver by 4

CLEVELAND AT BALTIMORE
Sinceramente anche io mi ero fatto tirare un pò dalla simpatia e dalla fine della scorsa stagione, credendo che i Browns potessero essere dei “contender” quest’anno.
Ma il riscveglio è stato brusco per i cagnacci, che stanno faticando non poco a produrre. In più la difesa è al limite dello scabroso. Baltimore non ha certo l’attacco migliore della lega, e Flacco è sempre un rookie con solo 1 partita sulle spalle.
La chiave sarà, come sempre, la difesa dei Ravens, che vincerà una partita a basso punteggio.
Line: Ravens by 3

JACKSONVILLE AT INDIANAPOLIS
Si è parlato tanto in offseason di come questa probabilmete sarebbe stata la serie che avrebbe deciso il trono divisionale, con i Jaguars dati in forte ascesa.
Invece sia loro che i Colts arrivano già col fiatone, e in caso di sconfitta i Jaguars sarebbero nel baratro. Peyton in questo momento sembra il Manning più “povero” dei due, ma l’attacco nel secondo tempo di Minneapolis ha cominciato a far vedere delle belle cose.
Sarà una guerra. Line: Indianapolis by 2

PITTSBURGH AT PHILADELPHIA
Una delle 2 partite calde della settimana. Gli Steelers sembrano tornati una forza come quelli del superbowl, mentre gli eagles hanno ritrovato un McNAbb in salute, che ha dimostrato di saper gestire bene anche la partita con i Cowboys, seppur sconfitto.
E’ inutile dire che la chiave sarà la difesa di Pittsburgh contro l’attacco degli eagles.
A Philly sono stato due anni consecutivi a vedere gli eagles, e il clima dello stadio è pazzaesco. Per simpatia dico E-A-G-L-E-S EAGLES! by 4

DALLAS AT GREEN BAY
Match della settimana. E’ presto, ma si può parlare già di scontro per il #1 seed della conference?
No, non penso. Perchè Green Bay arriva da due buone prestazioni, ma con Rodgers (seppur impeccabile finora) in cabia di regia sono tutt’altro che rodati. I Cowboys (che per me vinceranno – PUAH! – il SB) sono più pronti.
Line: Dallas by 3

NEW YORK JETS AT SAN DIEGO
San Diego è vittima di un esordio davvero shock. Alla prima ha perso contro carolina all’ultimo gioco dei tempi regolamentari, e domenica qualcosa di simile a Denver, per di più derubata da un errore arbitrale. Proprio per come hanno perso non mi sento di dire che siano in crisi. Anzi, più che altro saranno incaz..ti!
Favre o no, San Diego asfalterà i Jets.
Line: Chargers by 9