E’ ufficiale: i Rams silurano Linehan!!!
La notizia era nell’aria, ma solo stamani è divenuta ufficiale: dopo 2 stagioni estremamente deludenti, la dirigenza degli Arieti ha finalmente cacciato l’HC Scott Linehan.
A prendere temporaneamente il suo posto, fino a fine stagione, sarà l’attuale DC Jim Haslett.
Per la dirigenza, in modo particolare per uno dei due comproprierari, Chip Rosenbloom, la scelta non è stata facile.
Soprattutto perchè, prima di mancare, sua madre, l’ex proprietaria Georgia Frontiere, aveva espresso il desiderio che a Linehan venisse concessa una terza stagione.
Tuttavia, la cronica assenza di risultati è stata determinante.
Rosenbloom ha rilasciato un comunicato ufficiale, nel quale si legge: “Ho un grandissimo rispetto per Scott Linehan come persona, e credo che in altre circostanze verrà considerato un giorno come un bravo allenatore capo. Sfortunatamente, l’attuale situazione dei Rams non è più accettabile, ed è necessario un cambiamento. Non lo facciamo a cuor leggero, e ringraziamo Scott per i suoi sforzi e l’abnegazione dedicati ai Rams“.
Linehan vantava un non certo commendevole bilancio complessivo di 11-25 alla sua prima esperienza da HC.
Nelle prime 4 gare stagionali, i Rams sono stati bastonati con un impietoso 147-43, concedendo almeno 30 punti in 7 gare consecutive, considerando anche le ultime 3 della scorsa stagione.
Il licenziamento di Linehan è stato deciso all’inizio della settimana in cui i Rams osserveranno il turno di riposo, poche ore dopo la sconfitta per 31-14 contro i Buffalo Bills.
St. Louis ha perso ben 17 delle ultime 20 gare disputate.
La partenza sullo 0-4 è la seconda consecutiva per i Rams, che l’anno scorso hanno perso le prime 8 gare in calendario, chiudendo poi la stagione con un disastroso 3-13, valso la seconda scelta assoluta al draft.
Fonte: nfl.com / Fonte foto: cdn.turner.com