Bentornata Miami
Anziché delinearsi la situazione della AFC east è sempre piu’ intricata. I Jets si riposano in Bye week, i Bills si riposano purtoppo per loro in quel di Arizona, Miami e New England portano a casa due vittorie che accorciano la classifica della division.
MIAMI DOLPHINS vs SAN DIEGO CHARGERS 17 – 10
Miami non è mai accogliente per i Chargers, considerando che è sono giunti alla sesta visita in Florida raccogliendo solo sconfitte, dal memorabile playoff del Gennaio 1982.
Giusto per far capire che contro New England, non si trattava di un caso, di sottovalutazione da parte degli avversari, I Dolphins portano a casa la seconda vittoria consecutiva lasciando a 10 punti il super attacco di San Diego,che si presentava in Florida con una media di 34,5 punti/gara.
Vogliamo rispetto! dice la safety Yeremiah Bell, in campo si vede, visto che lasciano a San Diego solo 3 convesioni di terzo down e bloccano LaDainian Tomlinson a 35 yds in 12 corse.Grandioso il lavoro di tutta la offensive line.
Dopo un FG a testa Miami costruisce la sua vittoria con un perfetto secondo quarto da 14 a 0 , grazie alla premiata ditta Camarillo & Brown,(125 yds e un TD per lui) difendendosi poi nel secondo tempo, consumando il cronometro con drive eterni,e una squadra difensiva monumentale.
La partita si poteva riaprire nel terzo quarto, con l’errore di Carpenter da 42 yds, e il successivo TD di Chambers, un po di pressione,sulla squadra di casa,qualche errore di safety e cb, ma da segnalare il capolavoro con il turnover strappato a mezza yard dal possibile TD di San Diego, sintomo di tanta cattiveria e concentrazione.
Statistiche ottime per tutti, che vedono i charges a soli 202 yds totali, l’ottimo Pennington 22 su 29 per 228 yds e 1 TD,e ben 5 ricevitori a suddividersi il lavoro aereo in attacco.
NEW ENGLAND PATRIOTS @ SAN FRANCISCO 49ers 30-17
Inizia nel migliore dei modi il tour californianiano per i pats, autori di una prova convincente nei suoi uomini chiave come Randy Moss, cinque ricezioni per 111 yard e un td. Partita comunque combattuta, meriti dei 49ers che non si sono mai arresi, ma anche di una deludente OL dei nostri. Per fortuna Cassel,autore comunque di una buona prova, non si è fatto spaventare; New England avanti con palla in aria e calcioni di Gostkowski, 3 suoi kick, incluso uno da 49 yds a 4:42 dalla fine che ha tolto definitivamente le speranze dei 49ers nonostante un tentativo di recupero finale. Nei primi tre quarti il football è stato in mano ai Pats per piu’ di 32 minuti, ciononostante quando la difesa è stata chiamata in causa, ha consentito solo una conversione di terzo down su nove ai 49ers e portato a casa tre intercetti con J.O. Sullivan.
Il gioco di corse,non è mai stato in alto nel sommario del playbook di New England, comunque Kevin Faulk ha dato una grossa mano (32 yards e 2 TD su corsa, 29 yards su ricezione) a Cassel.
Il tutto è bastato per portare a casa la prima vittoria nella storia a San Francisco.Dopo la mazzata dell’infortunio a Tom Brady, avere un record 3-1 è positivo, resta però l’idea di una squadra certamente forte e quadrata, ma non il mostro invincibile delle ultime stagioni.
La prossima difficile gara a San Diego, potrà dirci di più, sulla reale consistenza dei Patriots quest’anno.
BUFFALO BILLS @ ARIZONA CARDINALS 17-41
L’inizio non è stato dei migliori, per i Bills che dopo pochi minuti perdono Trent Edwards, toccato duro, ma anche di più, da Adrian Wilson, il proseguio della gara è stata anche peggio.
Senza il QB titolare, (per lui si parla di commozione cerebrale, non ancora chiari i tempi di recupero) l’attacco di Buffalo fa troppa fatica, a produrre drive offensivi con continuità. Le statistiche del backup Losman non sono poi risultate pessime, ma resta un giocatore bravissimo nel tirare fuori l’asso dalla manica,(vedi il lancione di 87yds a Lee Evans)incapace pero’ di giocare bene il corto yardaggio. I Cardinals controllando bene la linea, dando tutto il tempo a Warner di fare a fette l’irriconoscibile difesa di Buffalo riescono così a infliggere ai Bills la loro prima sconfitta stagionale.
Certamente coach Dick Jauron ha ragione nel dire che tutti avrebbero firmato per un record di 4-1 prima del bye week, ma una sconfitta del genere qualche brutto pensiero lo può generare.
Non dimentichiamo comunque che Arizona, nelle sue due gare casalinghe, guarda caso contro squadre di questa division, ha totalizzato un invidiabile punteggio totale di 72 a 17.
Difficile commentare la partita, ogni attacco dei Cardinals andava a bersaglio, una bella bye week e ne riparliamo fra due settimane sperando che i Bills possano recuperare i numerosi infortunati: Schobel Simpson McGee Kelsey Youboty, e avere notizie migliori di Edwards.
Classifica
Buffalo Bills…………… 4-1
New England Patriots.. 3-1
New York Jets……….. 2-2
Miami Dolphins………. 2-2