Gonzo: destinazione Giants?

Dopo l’intervista di una settimana fa, continuano le voci di un possibile cambio di casacca per Tony Gonzalez, il più produttivo TE nella storia della Lega.
I Chiefs potrebero privarsene in caso ricevessero una proposta adeguata.
Martedì scadrà il termine per eventuali trade, ed il nome di Gonzalez è decisamente tra i più gettonati.
Tre diverse persone a conoscenza dei fatti, le quali hanno però preteso di rimanere anonime, hanno dichiarato all’Associated Press che il 9 volte Pro Bowler potrebbe essere ceduto prima di Martedì.
Molto attivo nella comunità di Kansas City, impegnato in molte iniziative benefiche, Gonzalez ha sempre dichiarato di voler terminare la carriera con i Chiefs, che l’hanno draftato al primo giro nel 1997.
Ma i Chiefs (attualmente sul parziale di 1-4) sono in fase di ricostruzione, quindi ben lontani dal poter lottare per il Super Bowl in tempi brevi.
Gonzalez non ha mai vinto un incontro di postseason.
Vorrebbe avere un’opportunità di partecipare al Grande Ballo, ed i Chiefs, in cambio, vorrebbero ricevere scelte supplementari al draft.
Secondo due persone ben informate, ci sarebbero stati dei colloqui con i New York Giants, che però non si sarebbero rivelati particolarmente produttivi.
I Giants hanno ceduto Jeremy Shockey ai New Orleans Saints la scorsa estate per una seconda e quinta scelta al draft 2009.
Il suo sostituto, Kevin Boss, non è parso all’altezza, nonostante i Campioni del Mondo uscenti siano ancora imbattuti.
Il GM dei Chiefs, Carl Peterson, è notoriamente un abile negoziatore, e molto probabilmente chiederebbe almeno una seconda scelta in cambio di Gonzalez, che molti tifosi di Kansas City ritengono il più grande giocatore d’attacco nella storia della franchigia.

Fonte: nfl.com / Fonte foto: daylife.com