Breaking News: Adam Jones sospeso per almeno 4 partite!!!

Ennesima tegola sui Dallas Cowboys.
Come se non bastassero i molti infortuni, oggi il Commissioner NFL Roger Goodell ha sospeso il CB Adam Jones a tempo indeterminato senza paga, per un minimo di 4 partite, per aver violato le norme regolamentari di condotta personale della Lega.
Jones salterà almeno le prossime 4 gare con i Cowboys, fino a quando Goodell non avrà riesaminato il caso e determinato l’esatta entità della sanzione; ciò avverà dopo la partita della Week 11 contro Washington il 16 Novembre.
La decisione sul suo rientro dipenderà dalle terapie decise con NFL e la squadra, oltre che dalle valutazioni sui suoi progressi che verranno fornite a Goodell da esperti scelti dalla Lega.
Rispettiamo e sosteniamo la decisione del Commissioner“, ha dichiarato il patron dei Cowboys Jerry Jones.
Rimpiango il fatto che quanto accaduto abbia portato un’attenzione negativa sui Cowboys e la NFL. Andiamo avanti, ben sapendo quale dovrà essere il procdimento da seguire per una possibile reintegrazione. Adam è ben conscio di dove si trova e di ciò che deve fare“.
Lo scorso 08 Ottobre, Jones è stato coinvolto in un alterco in un hotel di Dallas, conclusosi con la chiamata della polizia da parte degli impiegati dell’albergo.
In una lettera inviata oggi al giocatore, Goodell l’ha definito come “la prosecuzione di una condotta disturbata, chiaramente contraria alle condizioni che avevo posto per far proseguire la tua carriera nella NFL“.
La Lega aveva iniziato ad occuparsi del caso la scorsa settimana.
Jerry Jones aveva annunciato Giovedì che Adam Jones non aveva infranto alcuna regola di squadra e che non sarebbe stato punito; gli sarebbe stato consentito di giocare da titolare nella partita, poi persa, contro gli Arizona Cardinals.
Adam Jones era stato sospeso per l’intera stagione 2007 per plurime violazioni alle norme di condotta NFL.
Era stato ceduto da Tennessee a Dallas in cambio di una quarta scelta lo scorso Aprile, venendo poi reintegrato da Goodell il 28 Agosto, dopo che gli era stato consentito di allenarsi e giocare gli incontri di preseason con i Cowboys.
All’atto della reintegrazione, Goodell aveva detto che la sua permanenza nella NFL sarebbe dipesa dalla capacità di dimostrare di sapersi comportare in modo socialmente responsabile, evitando qualsiasi condotta irrispettosa di sè, della squadra, o della Lega.

Fonte: nfl.com / Fonte foto: sportsrumblings.com