Ritorni e addii
In una delle off season più movimentate di sempre, le novità si affastellano l’una sull’altra non any given sunday, come direbbe Al Pacino, ma addirittura any given day.
Il mitico Ray Lewis dopo una serie di tira e molla ha rifirmato con i suoi Ravens per 3 anni a oltre 22 milioni di dollari, in pratica chiuderà la carriera da bandiera dei Ravens. Il suo compagno di linea Bart Scott e la sorprendente fs Jim Leonhard invece hanno preso un aereo per New York e giocheranno per i Jets nei prossimi anni. Da non sottovalutare per i Ravens, l’acquisizione del pluri pro-bowler centro ex Vikings Matt Birk.
La semi-bomba di poche ore fa è il taglio di Terrell Owens da parte dei Dallas Cowboys. Dico semi perchè la cosa in realtà era nell’aria. Al di là del pesante stipendio, il solito pessimo carattere di T.O. è il vero motivo del taglio. Resta da vedere chi sarà il prossimo a sorbirsi le isterie del numero 81 nel nome di un talento cristallino, ma sempre ampiamente vanificato dai turbamenti che porta nello spogliatoio.
Da segnalare altri importanti cambiamenti di maglia: T.J. Housmandzadeh ha firmato con i Seahawks, ma i Bengals si sono subito rifatti mettendo sotto contratto il wr ex Jets Leveraneus Coles e confermando il hb Cedric Benson, autore di un ottimo finale di stagione.
Mentre i Broncos fanno collezione di hb mediocri come Lamont Jordan, J.J. Arrington, Correll Buckhalter e di wr dagli stipendi esorbitanti come Jabar Gaffney che si unisce ai 5 già in rosa (forse in previsione di una lunga squalifica di Brandon Marshall a causa dell’ennesimo arresto), i Tampa bay Buccaneers si sono assicurati le prestazioni dell’ottimo hb Derrick Ward, ex gemello di Brandon Jacobs ai Giants. A proposito dei Giants, la già poderosa difesa bianco blu si arricchisce dell’ex de dei Cowboys Chris Canty, che probabilmente nella 4-3 di New York giocherà dt, del dt ex Seahawks Rocky Bernard e del velocissimo olb ex Falcons Michael Boley. Con il ritorno dall’infortunio di Osi Umenyora e il rispostamento di Kiwanuka nel ruolo di olb, la difesa dei Giants del prossimo anno si annuncia una delle più impenetrabili della lega.
Per concludere la panoramica sui nomi più importanti ad aver cambiato maglia, bisogna sengalare l’arrivo del cb Philip Buchanon ai Lions dai Bucs e quello del cb Jabari Greer ai Saints dai Bills.
I Saints inoltre hanno rifirmato il wr Devery Henderson il mlb Jonathan Vilma e il ot John Stinchcomb con contratti pluriennali grazie allo cap rigenerato dal taglio del mitico ma fragile hb Deuce Mcallister. I 49ers hanno rifirmato il veterano mlb Takeo Spikes, lasciato andare il wr Bryant Johnson e acquisito il wr ex Titans Brandon Jones.
T.O. La sua unica colpa
ma dei Titans neanche un accenno?? 😉
Finalmente iniziano a girare un po’ di news importanti… Aspetto novit
mi chiedo:come si fa a tagliare un WR dalle potenzialita’ come T.O. e rimanere senza ricevitori di spicco?secondo me e’ una decisione assurda!