Owens firma con i Bills!!!

I Buffalo Bills hanno deciso di rischiare, puntando sul talentuoso ma difficilmente gestibile ex WR di 49ers, Eagles e Cowboys: il giocatore, nella giornata di ieri, ha siglato un accordo annuale da 6.5 milioni di $.
In sede di conferenza stampa, Owens ha dichiarato: “Lascio l’ America’s team (per il) North America’s team“.
Devo andare avanti, e questo è un altro inizio per me“, ha detto Owens.
Se posso essere quel qualcosa che manca per portare la squadra ai playoff, allora è per questo che sono qui. Ho dato un’occhiata ad entrambi i reparti, difesa ed attacco, e questi ragazzi hanno tutto ciò che occorre“.
I Bills stavano cercando un ricevitore che potesse togliere pressione a Lee Evans, aggiudicandosi uno dei nomi più importanti sul mercato.
Conosciamo tutti la sua straordinaria abilità e ci aspettiamo molto da lui in termini di aiuto al reparto offensivo“, ha dichiarato il patron dei Bills, Ralph Wilson, in un comunicato.
Questo è un giorno elettrizzante per i Buffalo Bills“.
Owens, convocato per 6 volte al Pro Bowl, è tra i migliori ricevitori della NFL quanto a ricezioni, yards e segnature.
Negli ultimi 3 anni, i suoi 38 TDs sono uno un più di qualli di Randy Moss, ed è tra i migliori nella Lega quanto a prese, yards, yards a ricezione e yards a partita.
E’ reduce dalla non stagione da almeno 1.000 yards negli ultimi 11 anni.
Abbiamo uno dei playmakers più forti della Lega“, ha dichiatato Russ Brandon, alto dirigente dei Bills.
Per i Bills, si tratta della più grande operazione di mercato dai tempi dell’ingaggio di Drew Bledsoe via trade nel 2002.
I dirigenti sono volati a Miami Sabato mattina, per poi rientrare a Buffalo con Owens ed il suo agente Drew Rosenhaus, firmando il contratto nel tardo pomeriggio al quartier generale dei Bills.
La mia prima reazione è stata ‘Wow!’“, ha dichiarato Lee Evans.
“So che stavamo cercando ricevitori diversi. Quando è stato tagliato dai Cowboys, non sapevo se avremmo puntato su di lui o meno. L’abbiamo fatto e abbiamo chiuso l’accordo. Sono felicissimo per tutti“.
L’interrogativo maggiore riguarda il rapporto tra T.O. e Trent Edwards, che è in procinto di iniziare la sua seconda stagione da titolare.
Jeff Garcia, Donovan McNabb e Tony Romo hanno avuto rapporti molto tesi con Owens.
Edwards non è ancora al lloro livello, e l’attacco dei Bills è stato decisamente carente negli ultimi anni.
Cercherò di fare del mio meglio con Trent, Lee e gli altri ragazzi per mettere punti sul tabellone“, ha detto Owens. “E’ quello che ho fatto in tutte le squadre in cui ho militato, e continuerò a farlo“.
L’HC Dick Jauron si è spesso lamentato dell’incapacità dell’attacco di essere aggressivo nel segnare, ma l’arrivo di Owens rappresenta un serio cambiamento di filosofia per una squadra che nel passato ha cercato di evitare l’ingresso in spogliatoio di giocatori dal carattere difficile.
Owens, comunque, non è preoccupato dall’egoismo che qualcuno ha percepito in lui a Dallas.
Sono tutte voci di corridoio“, ha detto Owens.
Se guardate i commenti dei miei compagni ai Cowboys negli ultimi 3 anni, sono stati tutti positivi. Ma non voglio assolutamente parlarne“.
Owens è il quarto free agent a firmare per i Bills in questa offseason, dopo il CB Drayton Florence, il backup QB Ryan Fitzpatrick e l’ex OL dei Panthers Geoff Hangartner.

Fonte: nfl.com / Fonte foto: espn.go.com