I Warriors sono pronti a ripartire
Con l’abituale presentazione nella Sala Rossa della Provincia di Bologna è ufficialmente cominciata la stagione dei Warriors. Sul campo, il primo kick-off è invece previsto per sabato sera alle ore 21, nella cornice casalinga dell’Alfheim Field, contro i Giants Bolzano.
A Palazzo Malvezzi, con la Provincia di Bologna che ha rinnovato il proprio Patrocinio alla stagione dei Warriors (il logo comparirà sui caschi), i “Guerrieri” hanno indicato le linee guida della stagione, presentando anche importanti iniziative fuori dal campo come la neonata “Warriors Card”. Si tratta di una carta disponibile per tutti gratuitamente, richiedendola sul sito www.warriorsbologna.it , che garantirà dei vantaggi ai consumatori. Tra i primi partner a condividere questa iniziativa c’è il supermercato LeClerc Conad di via Larga: i possessori della Warriors Card avranno infatti uno sconto del 10% sulla spesa effettuata. Come l’anno scorso, poi, l’ingresso alle partite interne sarà gratuito, in quanto offerto da uno sponsor di giornata. La gara di sabato, contro Bolzano, sarà offerto da Mudi.
A fare gli onori di casa, in Sala Rossa, c’era ovviamente Marco Strada, assessore provinciale al Turismo e allo Sport: “Sono onorato di avere consolidato il nostro rapporto con i Warriors – ha detto – Non nascondo, pur avendo un ruolo istituzionale, la mia passione guerriera nata più di venti anni fa. Il derby sarà però un aspetto importante della stagione, un momento di passione in cui la città si dividerà in una rivalità positiva”.
Presente anche Renato Rizzoli, il presidente del Coni provinciale: “Voglio prendermi qualche merito per aver contribuito alla riunificazione del campionato nel quale giochino entrambe le squadre bolognesi. Un passo importante anche in ottica europea”.
Il presidente dei Warriors, Maurizio Benassi, ha chiarito le ambizioni stagionali della squadra Guerriera, reduce dal Superbowl dello scorso anno e dallo scudetto Under 21 conquistato a dicembre. “Non facciamo proclami, vogliamo sicuramente fare il massimo e abbiamo una lunga strada da percorrere. Non pensiamo al Superbowl, sarebbe assurdo farlo prima ancora di giocare una partita, abbiamo ottime credenziali anche se giochiamo con due soli americani, uno in meno rispetto alle altre squadre, perché abbiamo ancora una volta deciso di valorizzare il lavoro fatto sugli italiani. Il derby? Per noi è una partita come le altre”.
La parola è poi passata a coach Dan Simrell. L’allenatore americano che lo scorso anno ha portato i Warriors alle soglie del “Paradiso” ha accettato di tornare in Italia e si è messo al lavoro già da due mesi per preparare la squadra al campionato. “Mia moglie Geraldine e io siamo entusiasti di essere tornati qui. Due mesi fa siamo atterrati a Bologna e ad accoglierci abbiamo trovato i ragazzi con uno striscione: ‘Welcome Home’. E’ vero, noi qui ci sentiamo a casa nostra, Bologna ci ha ormai adottato tanto che a casa mia ho due bandiere: quella americana, che porto sempre con me, e quella italiana. Quest’anno ho portato con me due ragazzi che ho allenato per sei anni come Caleb Meyer e Nicholas Notario, ottimi giocatori ma soprattutto grandi persone come il resto della squadra che ho imparato a conoscere lo scorso anno. Non vedo l’ora che questa nuova stagione cominci, c’è un nuovo campionato e una nuova sfida che ci attende. Lo scorso anno siamo usciti dal campo un po’ delusi dopo la sconfitta nel Superbowl, però so che i Warriors hanno dato il massimo e sono stato orgoglioso di loro. Sabato cominceremo questa nuova avventura contro i fortissimi Giants Bolzano: non sono in tanti quelli che credono che possiamo batterli, ma lo scopriremo solo in campo. Ci siamo allenati duramente, con la pioggia, il freddo e nel fango, ringrazio tutti i nostri sponsor che con il loro sostegno rendono possibili tutte le grandi cose che questa società sta facendo. Non penso alla fine del campionato o ai playoff o in quale posizione ci arriveremo: dobbiamo solo prendere una settimana per volta”.
Luca Aquino
Ufficio stampa Hi-Tech Media Warriors