Rhodes firma con i Bills

Dopo la squalifica di tre turni comminata dalla Lega a Marshawn Lynch, i Buffalo Bills corrono ai ripari, mettendo sotto contratto per due anni il free agent RB Dominic Rhodes.
Rhodes, veterano con otto stagioni NFL alle spalle, è divenuto free agent durante l’offseason, dopo aver passato la scorsa stagione con gli Indianapolis Colts.
Rhodes è l’ultimo arrivo di un reparto d’attacco in piena rivoluzione, che ha visto l’importante acquisizione di Terrell Owens.
Il RB ha giocato nel 2007 con la divisa degli Oakland Raiders, ritornando poi ai Colts, nei quali si è diviso il tempo di gioco con Joseph Addai. In 15 gare, Rhodes ha totalizzato 538 yards su corsa, risultando il miglior realizzatore della squadra con sei mete. Ha conquistato anche 302 yards su ricezione, mettendo a segno tre TDs.
Rhodes ha iniziato la sua carriera NFL nel 2001, siglato come undrafted free agent dai Colts dopo essere uscito da Midwestern State.
La sua miglior stagione è stata proprio quella d’esordio, nella quale ha stabilito i primati personali quanto a yards (1.104) e TDs su corsa (nove); Rhodes ha giocato un ruolo fondamentale nella conquista del Super Bowl XLI da parte della formazione dell’Indiana.
La sua versatilità come RB e ricevitore si adatta alla perfesione alla filosofia offensiva dei Bills, sotto la guida dell’OC Turk Schonert. Lynch e Fred Jackson hanno totalizzato insieme 84 ricezioni per 617 yards ed un TD nella scorsa stagione.
Al contempo, proprio Fred Jackson, backup al terzo anno, è piuttosto scontento delle trattative in corso. I Bills detengono il controllo dei suoi diritti dopo avergli offerto 460.000 $.
Jackson, comunque, deve ancora accettare, tentando al contempo di strappare un rinnovo pluriennale.

Fonte: nfl.com / Fonte foto: daylife.com