Favre non giocherà per i Vikings
Brett Favre non vestirà il gialloviola: nella giornata di ieri, il 39enne quarterback ha informato l’HC di Minnesota Brad Childress di non voler tornare in attività per giocare con i Vikings.
La decisione di Favre, riportata per primo dallo Star Tribune di Minneapolis, è un duro colpo per i Vikings, dopo che questi ultimi avevano dato per certo il suo arrivo per tutta l’estate.
La sua acquisizione era vista da molti come il tassello mancante di una squadra che può contare su uno straordinario RB come Adrian Peterson ed una difesa di veterani pressoché intatta dopo la precedente stagione.
“Era un’opportunità unica, avremmo potuto avere tra le nostre fila non solo un futuro Hall of Famer, ma anche un QB che ben conosceva il nostro sistema e la Division“, ha dichiarato Childress in un comunicato diffuso dal team. “Questo non toglie nulla alla squadra che abbiamo“.
L’anno scorso, Favre si era ritirato tra le lacrime con la divisa dei Green Bay Packers, dopo 17 stagioni nella Lega e tre titoli di MVP – per poi rientrare e venire ceduto ai New York Jets.
Si è ritirato nuovamente dopo la stagione 2008, è stato operato per riparare una lesione al tendine del bicipite, ed ha accarezzato l’idea di tornare in campo con i Vikings, diretti rivali dei Packers nella NFC North.
“Quando ho sentito la notizia, ero probabilmente sorpreso e scioccato come chiunque altro“, ha detto il LB dei Vikings all’Associated Press in un’intervista telefonica. “Sembrava tutto ormai sicuro, ed il suo braccio era sano. Pensavo fosse solo una trattativa che andava per le lunghe, e mi aspettavo realmente di vederlo al training camp“.
Favre compirà 40 anni in Ottobre, e non credeva di avere ancora forze sufficienti per giocare un’intera stagione, secondo Childress, che ora dovrà limitare i danni con Tarvaris Jackson e Sage Rosenfels. I due veterani erano in lizza per il posto da titolare prima dell’inizio dell’ultimo psicodramma favriano.
Jackson and Rosenfels sono stati stuzzicati con continue domande su Favre durante i minicamp estivi, ed improvvisamente si ritrovano di nuovo nella mischia.
L’agente di Jackson, Joel Segal, ha detto di aver parlato col suo cliente poco dopo l’annuncio di Favre.
“Come al solito, era freddo, calmo e posato“, ha detto Segal di Jackson. “Ha detto, ‘Grande, prepariamoci per il camp’“.
Childress ha detto che la decisione di Favre di non giocare per i Vikings non scalfisce le grandi aspettative della squadra.
“Come abbiamo sempre detto, siamo contenti del nostro team, che ha compiuto grandi sforzi durante l’offseason per prepararsi al prossimo campionato. Con questo alle spalle, andremo a Mankato a prepararci per il training camp“.
Certo, c’è sempre la possibilità che Favre cambi idea. L’ex compagno ai Packers ed attuale QB titolare dei Seattle Seahawks, Matt Hasselbeck, ha detto di lui che “Brett è sempre stato prevedibilmente imprevedibile“.
Per quanto riguarda Leber, comunque, il caso è chiuso.
“Nella mia mente, questa dovrebbe essere la fine“, ha detto. “Per rispetto nei confronti dei giocatori coinvolti e della squadra nel suo complesso, bisogna mettere la parola fine a tutto questo, senza indugiare ulteriormente“.
Fonte: nfl.com / Fonte foto: wordpress.com