E’ ufficiale: la NFL torna su Sky!
Endzone.it è in grado di proporvi in anteprima il comunicato stampa di ESPN AMERICA che conferma il ritorno della NFL su Sky.
VIsta la ridda di ipotesi che si è scatenata negli ultimi giorni, preferiamo pubblicare il testo integrale del documento, nella speranza che questo costituisca una risposta definitiva ad alcuni dei dubbi sollevati dagli utenti del nostro forum.
Restiamo come sempre a vostra disposizione qualora voleste rivolgere domande all’ufficio stampa italiano di ESPN: considerata la sensibilità e l’attenzione fin qui dimostrate nei riguardi degli appassionati di football, siamo certi che, nei limiti del possibile, non mancherà un riscontro a vostre eventuali richieste di chiarimenti.
L’accordo concede a ESPN America i diritti televisivi in lingua inglese per oltre 40 Paesi europei.
ESPN America e la National Football League hanno raggiunto un accordo di 4 anni per i diritti televisivi in lingua inglese per l’Europa delle partite della NFL. L’accordo è stato reso noto oggi da Lynne Frank, Senior vice President e Managing Director, ESPN EMEA.
L’accordo di 4 anni, che parte da questa stagione, permette a ESPN America di trasmettere circa 100 partite della NFL a stagione in 41 Paesi europei – partite della preseason, regular season e postseason, oltre al Super Bowl.
ESPN America (canale 213 di Sky) trasmetterà in diretta da un minimo di 4 ad un massimo di 6 partite alla settimana durante la regular season. Le dirette saranno trasmesse nelle seguenti fasce orarie: la domenica alle ore 19.00 e alle ore 22.00, nella notte tra domenica e lunedì alle ore 2.15 (Sunday night football), nella notte tra il lunedì e il martedì alle ore 2.30 (Monday night football). ESPN America manderà in onda la partita inaugurale della stagione (la sfida tra i campioni in carica dei Pittsburgh Steelers e i Tennessee Titans va in onda sul canale 213 di Sky alle ore 2.30 nella notte tra giovedì 10 e venerdì 11 settembre), gli anticipi e i posticipi del giovedì e del sabato in programma a fine stagione, le partite in programma nel Giorno del Ringraziamento, gli incontri Wild Card e dei playoff, le partite dei campionati AFC e NFC, oltre al Pro Bowl e al Super Bowl.
L’accordo prevede anche l’NFL Draft, le rubriche sportive legate a ESPN e i programmi della NFL Film.
“Con il rinnovo e l’ampliamento dell’accordo con la NFL, uno dei campionati più appassionanti al mondo, rafforzeremo la nostra offerta di sport americani” ha dichiarato Lynne Frank. “Questo accordo conferma il nostro impegno a soddisfare gli appassionati di tutta Europa con la maggiore offerta possibile degli sport più importanti del mondo”.
“Siamo felici di poter continuare la nostra partnership con ESPN America fornendo a tutti i fan
d’Europa le partite della NFL in lingua inglese” ha affermato Hans Schroeder, NFL vice President, media strategy e development. “Crediamo che ESPN continuerà a garantire un servizio ancora migliore avvicinando sempre più appassionati al nostro sport”.
I Paesi europei che beneficiano dell’accordo
Albania, Andorra, Austria, Azerbaijan, Bielorussia, Belgio, Bosnia Erzegovina, Bulgaria, Croazia, Cipro, Repubblica Ceca, Estonia, Francia, Georgia, Germania, Grecia, Ungheria, Islanda, Italia (incluse San Marino e Citta’ del Vaticano), Kazakistan, Kosovo, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Macedonia, Malta (a partire dalla stagione 2010), Moldavia, Monaco, Montenegro, Olanda, Polonia, Portogallo, Romania, Russia, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Svizzera, Turchia (a partire dalla stagione 2010) e Ucraina.
ESPN
Con base a Bristol, nel Connecticut, è leader mondiale nel campo dello sport entertainment con un portfolio che comprende più di 50 attività multimediali nel settore sport. ESPN è proprietà all’80% di ABC, Inc, che fa parte di The Walt Disney Company. La Hearst Corporation detiene una quota del 20% in ESPN.
ESPN International è proprietaria – in tutto o in parte – di 45 network televisivi al di fuori degli Stati Uniti, oltre a figurare in altre aree di business, che permettono a ESPN di raggiungere i telespettatori in 200 Paesi.
In Europa, ESPN America possiede i diritti a trasmettere NFL, NHL, MLB e il football e il basket NCAA in 43 Paesi. ESPN Classic possiede oggi 5 reti (in UK, Francia, Italia e nel circuito pan-europeo e del Medio Oriente) ed è disponibile in più di 40 Paesi. Soccernet è il sito di riferimento per tutti gli appassionati di calcio; le versioni francese, tedesca, spagnola e italiana del sito sono state lanciate nel maggio 2007. ESPN ha invece acquisito cricinfo.com – sito di riferimento per gli appassionati di cricket – e scrum.com – sito di riferimento per gli appassionati di rugby – nell’estate del 2007. ESPN360.com – il portale Internet con contenuti per la banda larga – è stato invece lanciato in Europa nel gennaio del 2008. Nell’agosto dello stesso anno, ESPN ha acquisito il sito di motori più importante al mondo, Racing-Live.com
Ottimo
La miglior notizia che potevate darci… grazie davvero a tutti quanti si sono impegnati per tenerci informati sugli sviluppi di quesa infinita vicenda… che per fortuna ha avuto un lieto fine: lietissimo, anzi!!!
Grazie ragazzi di ENDZONE, siete mitici!!!
wow! ottimo direi e a questo punto bisognera’ festeggiare con la prima gara dei dolphins live in tv da qualche parte no?
Evviva era ora!!!!!!!!!!!!!!!viva il football!!!!!!11
FINALMENTE!!!! Ragazzi io proporrei un ritrovo per festeggiare!! VIVA IL FOOTBALL!!! VIVA I CARDINALS!!!
Era ora!!!!!!niente più frustrazione!!!!!
Vivere l’NFL come si deve!!!!
Grazie per la continua e tempestiva informazione!!!!
4 anni d’accordo!!!!
Ma vi rendete conto???
Fino al 2016 nessun topic di 100 pagine per capire come seguire la NFL.
Piango dalla commozione.
Grande notizia !!
Finalmente il Football avrà la visibilità, l’attenzione e la competenza che merita !!
Il Dio della Televisione, santifichi la ESPN. 100 partite. Stò per piangere. Viva il football.
Era ora…adesso stà a noi (guardando massicciamente tutte queste partite) far rimpiangere a tutti i network televisivi fargli rimpiangere di non averci fatto vedere prima queste partite.
P.S. – Qualcuno sa se la RAI farà vedere sempre le due partite previste da tempo o ci sono novità anche su quel fronte?
Notizia fighissima! peccato che avevo fatto il game pass….. 🙁
vabbè… vorrà dire che avrò la certezza di vedermi sicuramente tutta la stagione degli Eagles ! (Anche VICK…oltre a Mcnabb, Westbrook, Mccoy, Maclin, Jackson, Peterson… Samuel…brown… uff..che squadra..) e in più anche quelle in onda su espn. per il prossimo anno, niente game pass e soldi risparmiati!
VIVA la palla OVALE!!!!! gli stadi pieni, i tifosi buffi e buzzurri, le patatine, i colori, la MAZZATE CHE SI DANNO IN CAMPO tutto per guadagnare un Centimetro. Questo è il football, questa è la vita.
Mi unisco al pianto di gioia di tutti!!!
Che notizia! Ragazzi, che bello… ok l’NFL pass ci salvava ma l’ESPN… diavolo, sto saltellando di gioia… e come tutti voi, nonostante rassicurazioni e conferme, attendo la notte di giovedì con trepidazione (ci siamo bruciati già in passato…), e vaiiiiiiiiiiiii!
gioite pure, riccastri, ma rispettate i poveracci! io preferivo la RAI!
E A G L E S ! F L Y E A G L E S F L Y !
la città dello stallone italiano, arriverà in cima alla lega!
cavoli che notizia!!!!!!!!!!!!
il nostro sarà anche uno sport di nicchia, sarà anche seguito da quattro gatti, ma volete che si sintonizziamo tutti su espn non riusciamo a spostare lo 0,0000001% di share d’ascolto? conta anche quello!!!!
non riesco a smettere di saltellare dalla gioia!
L’avevo detto d’avere pazienza.In una dura giornata di lavoro…..una notizia meravigliosa.ARE YOU READY FOR SOME FOOTBALL?
Cavolo! Ho disdetto 1 mese fa l’abbonamento a sky dopo l’incazzatura dell’anno scorso!
Devo correre ai ripari al più presto anche se mi rode fare dietro front!
Sapete sei Raisport+ propone ancora le partite?
Grande notizia. Speriamo che, tra un pò, ci siano le telecronache anche in Italiano…
Grazie Sky, grazie ESPN!
GOD BLESS ESPN AMERICA!!!!!!!!!!!!!!!
Brutta notizia!
Adesso come farò ad uscire ogni tanto la sera?
Per fortuna abbiamo la possibilità di gustarci lo spettacolo unico del football americano e non solo il “deprimente” calcio! Era ora!
Gran brutta notizia!
Adesso come farò uscire ogni tanto la sera?!
ci credero’ solo giovedi’ notte …. in tre anni mi sono fatto spedire piu’ di 200 partite in dvd per seguire la NFL ……giovedi’ notte faro’ festa non prima.
intanto sta notte ore 4,15 Boise State vs Oregon in hd su sky spettacolo
ciao a tutti…qualcuno mi sa dire xchè la guida programmi elettronica su ESPN giovedì notte prossima riporta una partita di football NCAA e non l’apertura della stagione??
Beh. Che dire? Meglio di così non poteva andare. Dopo un anno di gestione RAI che ha mortificato l’evento senza nemmeno pubblicizzare il fatto di avere i diritti della NFL, senza dare informazioni sugli orari, disintegrando i diritti acquisiti con improponibili differite…adesso si fa il pieno!
grazie…
Però io ho guardato la guida multimediale di sky…e nella notte tra giovedì e venerdi 11settemrbre non c è scritto l opener,ma bensì clemson contro un altra squadra in una partita ncaa..speriamo che non l’abbiano ancora aggiornato
Ma perchè nel palinsesto di espn di giovedi la partita non compare?
Ciao a tutti,
l’annuncio ufficiale c’è ma il palinsesto di ESPN non porta mica le partite NFL.
L’ho appena controllato e la partita inaugurale ancora non compare.
Mah! Non ci capisco più niente.
Solidarietà e comprensione x gli amici che avevano già sottoscritto il game pass
Non per fare quello che non si accontenta mai, però 213 è in 4:3 in bassa definizione…Se avete visto l’anno scorso l’NCAA in HD conoscete la differenza (sembrava bello anche il college football anche se andavano a un quarto della velocità..).
Qualcuno sa se Raisport ha abbandonanto la sua iniziativa da due partite a settimana annunciata mesi fa? (la fame vien mangiando)..
Ma perchè nel palinsesto di espn non c’è traccia della partita inaugurale?
Ancora nessun segno dell’avvenuto swich off….possiamo stare tranquilli ??
Come voi sono molto contento di questa notizia! pero’ non vorrei fosse tutto fumo, questa mia affermazione, o comunque dubbio, deriva dal fatto che oggi stavo guardando un po’ il palinsensto di espn america, e ho subito notato che non e’ presente alcuna partita di Nfl. Spero di sbagliarmi! ditemi che non e’ cosi!
Perche’ sul palinsensto di ESPN america non parla affatto di nfl?
http://www.espnamerica.com/portal/systemcontent/tvschedule?open&dateadjust=4&
ci credero’ solo giovedi’ notte
Ottimo! Ma sulla guida elettronica di Sky al canale 213 Espn America per domenica 13 settembre ore 19 è prevista una partita di baseball MLB……qualcuno è in grado di sapere il perchè? Non vorrei che all’ultimo momento per strani motivi si fosse trattato di un clamoroso “pacco” per gli abbonati Sky…
Attendo notizie.
Ciao a tutti.
Sapete il perchè la guida elettronica di Sky al canale 213 Espn America per domenica 13 settembre ore 19 prevede il baseball MLB e non la partita NFL? Non vorrei fosse un “pacco” per gli abbonati Sky….
Qualcosa non quadra…notizia sbandierata con grande enfasi , ma nessuna conferma e nessun reale dato che ci confermi questa notizia.
I palinsesti delle varie guide non danno nessun segno di NFL !
Dobbiamo cominciare a preoccuparci , o peggio sentirci presi in giro ?
Perchè nella guida ai programmi Sky di domenica 13 settembre ore 19, su espn america è previsto un incontro di baseball MLB e non appare nulla su partite NFL?????
Quando avverrà lo switch da un feed all’altro, verrà aggiornata la guida EPG.
Fino ad allora è inutile cercare la NFL sulla guida elettronica.
Lo switch era atteso nel weekend, ma SKY non ha ancora provveduto.
Avverrà sicuramente entro il kick off.
RAGAZZI SUL SITO DELLA GAZZETTA DELLO SPORT – http://www.gazzetta.it/ – C’E’ LA PUBBLICITA’ DELLA PARTITA INAUGURALE DI GIOVEDI NOTTE ALLE 2:00
Vorrei segnalare che è passato anche il servizio su SKY Sport 24 riguardo questo accordo. Non credo che SKY si esponga in questo modo senza essere sicuri al 100%.
In attesa che la EPG e il sito italiano di ESPNAmerica aggiornino il palinsesto, potete andare sul sito francese per vedere cosa ci attende nel Weekend.
Oltre all’Opening di Giovedì ci sarà…
– Domenica ore 19.00 – Minnesota at Cleveland
– Domenica ore 22.00 – Washington at NY Giants
– Domenica notte ore 02.00 – Chicago at Green Bay (Sunady Night)
– Lunedì notte ore 01.00 – Buffalo at New England (Monday Night)
– Lunedì notte ore 04.00 – San Diego at Oakland (Monday Night)
Più i Pregame, Postgame, e repliche.
Mi sa che Domenica mi sparo almeno una doppietta! 😀
Dio benedica l’inventore di MySky!!! E tutto questo per 4 anni!!!
Ragazzi,ho paura che quest’anno faro’ molte doppiette.E daro’ molto da lavorare al mio VCR!!!!!Siete pronti per il KICK-OFF?
quando cancellerò tutti i film di mia moglie da mysky per fare spazio alle partite potrete sentirla in tutta Italia :-))) Qualcuno mi darà asilo sportivo per i prossimi quattro anni? :-)))
Ciao a tutti e buon divertimento
P.S.: 160 gigabite mi sa che sono pochini
palinsesto di espn america estratto da http://www.espnamerica.com/portal/systemcontent/tvschedule?open&dateadjust=2&
Thu 10 Sep
02:30 Tennessee at Pittsburgh – NFL
‘Smash and Dash’ – RB’s Chris Johnson and LenDale White – lead the talented Titans into Heinz Feild to take on the defending champion Steelers in the NFL season opener.
Dopo il trattamento rai dell’anno scorso il game-pass è una certezza (eccezzionale x chi non sa cos’è)
Ottime le 100 partite all’anno SKY.
Buon Football a tutti gli appassionati.
Go STEELERS Go
Su ESPNAmerica stanno passando gli spot sul Triple Header di Domenica e il Double Header di Lunedì. Solo la EPG non è ancora aggiornata… e infatti in questo momento c’è College Football Live invece di Nascar Now.
Questo dovrebbe eliminare ogni dubbio anche dalle menti dei più dubbiosi! 😀
Ragazzi, è favoloso!
è il coronamento di un sogno,
mi organizzarò per un tailgate in cortile!
ha ragione Andrea:
GOD BLESS ESPN AMERICA