“Cadono le stelle”: si chiude alla prima la stagione di Urlacher
Con la vittoria dei San Diego Chargers conseguita a scapito degli Oakland Raiders per 24-20, si è chiuso scorsa notte questo primo lungo ed entusiasmante week-end di regular season.
Lo spettacolo favoloso osservato sugli spalti di tutti gli stadi Pro fa riflesso alle gesta disumane dei cento e passa attori che spadroneggiano scintillanti sui verdi palcoscenici illuminati. Uno scenario da brivido per tutti gli appassionati dunque. Peccato che il football, per sua natura, sia gioco perfido: ti da e ti toglie tutto con la velocità di un lampo.
Questo nefasto bagliore decide così di materializzarsi maledetto nei pressi del Lambeau Field, casa storica di Green Bay, mentre è in corso il 2° quarto tra Bears e Packers; vede la maglia #54 dello stratosferico LB di Chicago, e ne decide il destino in un’attimo: Brian Urlacher salterà l’intera stagione per un problema al polso destro.
Incubo peggiore i tifosi dei Bears non potevano vivere.
Il 6 volte Pro Bowler ha subito un brusco colpo nel tentativo di affrontare in takle l’HB di Geen Bay R.Grant lanciato e protetto dalla sua RG J.Sitton: le dinamiche dell’azione non sono ancora chiare, ma pare che sia stato proprio l’impatto con l’OL-man dei Pakers a determinare il trauma che ha portato alla slogatura del polso destro di Urlacher.
Nella giornata di ieri il forte LB è stato sottoposto ad intervento chirurgico ricostruttivo dal Prof. Tom Wiedrich, specialista dei Chicago Bears per le contusioni di mano e polso.
Il #54, dopo aver trascorso gli ultimi due anni travagliato da pesanti infortuni prima alla schiena e poi al collo, si ritrova dunque ad affrontare l’ennesimo calvario che questa volta però lo terrà lontano dai campi di football per l’intera stagione.
A prendere il posto lasciato vacante dalla stella più brillante della difesa degli Orsi, è stato, e sarà ancora, il veterano Hunter Hillenmeyer, ma vista anche la concomitante, prematura, uscita di scena dello strongside linebaker Pisa Tinoisamoa (distorsione al ginocchio), i Chicago Bears sono stati costretti a firmare nella giornata di ieri Tim Shaw, LB ex Jacksonville Giaguars, con un anno di contratto.
Fonte articolo: Chicagobears.com/ Fonte foto: Thenastyboys.com