Bene Minnesota e Green Bay.Detroit non vince più. i Bears perdono il match e Urlacher.
Cleveland Browns 20 – Minnesota Vikings 34
Buona la prima per i Vikings guidati dal “mai ritirato” Brett Favre in cabina di regia contro i Browns condotti da Eric Mangini.
Mattatore dell’incontro Adrian Peterson che chiude la gara con 25 portate per 180 yards e 3 Td di cui uno lungo la bellezza di 64 yards.
Nonostante la difesa l’abbia chiuso bene per tutto il primo tempo, il corridore viola insieme ai suoi colleghi bloccatori hanno trovato le giuste contromisure in tempo.
Favre si limita al suo compitino di smistare palloni e di lanciare 1 Td pass per la prima scelta dei viola Percy Harvin.
Dall’altra parte i Browns nonostante abbiano chiuso il primo tempo in vantaggio 13 -10 con un ritorno di punt alla fine del quarto di Cribbs,si sono arenati nel corso della ripresa.
Il promettente Qb Brady Quinn causa due turnover di fila prima con un intercetto causato da un errore di comunicazione tra lui e il ricevitore Edwards e in seguito un fumble abbastanza ridicolo e anche evitabile su un tentativo di scrambling che portano ai viola 10 punti.
A poco serve il Td pass lanciato nelle mani di Royal a 5 minuti dal termine.
Detroit Lions 27 – New Orleans Saints 45
I Lions cominciano dove avevano finite la scorsa stagione ovvero perdendo e con questa sono 18 partite consecutive che il pubblico di Detroit non può festeggiare insieme ai loro idoli.
Il nuovo corso dei Lions si chiama Jim Schwartz come head coach e la prima scelta assoluta Matthew Stafford come Qb che al suo debutto nella lega lancia 3 intercetti.
Certo la squadra non aiuta però il giovane Qb sa come muoversi tra i professionisti.
Dall’altra parte i santi hanno dato vita ( e mi scuso per essere blasfemo) ad un “greatest show on the turf”che si è spostato da quel di San Luois a New orleans.
Per Drew Brees 358 yards lanciate e 6 Td pass ma quello che è da sottolineare nella sua prestazione e di tutto l’attacco è il fatto di aver riuscito a chiamare in causa la bellezza di 8 ricevitori differenti.
Per il resto la difesa contribuisce al risultato subendo solo 33 yards di corsa.
Chicago Bears 15 – Green Bay Packers 21
Stagione nuova per I Bears ma per quanto riguarda il Qb allo stato attuale i problem sono quelli vecchi.
Quello che doveva essere il futuro in cabina di regia per gli orsi ossia Jay Cutler(ex Denver) lancia 4 pesanti intercetti nelle mani dei difensori giallo – verdi.
Anche le corse non riescono a sfondare tra le breccia dei padroni di casa,un Forte in sottotono chiude con sole 55 yards di guadagno.
Nonostante la giornata storta dell’intero attacco di Chicago la partita si chiude solo nel 4 quarto quando il più ordinato Rodgers imbecca Jennings con un lancio di 50 yards
Oltre alla sconfitta però gli orsi devono fare i conti con la perdita del loro caposaldo difensivo Urlacher fuori per tutta la stagione causata da una slogatura al polso.