La off-season turbolenta degli ex campioni.
La squadra che ha forse più deluso le aspettative lo scorso anno sono stati indubbiamente gli ex campioni dei Pittsburgh Steelers. Per completare la pessima stagione appena passata, ci hanno pensato i due giocatori forse più rappresentativi, il loro QB da 100 milioni di dollari e il MVP del Super Bowl dello scorso anno.
Santonio Holmes è stato ceduto proprio ieri ai New York Jets in cambio di una misera quinta scelta di questo draft. L’ex prima scelta del 2006 ha una fedina penale tutt’altro che linda già da quando era ragazzino, recentemente il commisioner Roger Godell ha deciso per una sospensione di 4 partite che Holmes sconterà all’inizio del prossimo campionato per la violazione delle regole sulle sostanze stupefacenti. Holmes era stato arrestato per possesso di Marijuana, ma era stato “graziato” dal commisioner, che tuttavia gli ha inflitto questa sospensione quando è stata resa pubblica la notizia che il WR dovrà sostenere una nuova causa, in seguito ad una rissa nella quale l’ex MVP del Super Bowl avrebbe colpito all’occhio con un bicchiere una ragazza in un club.
Non ha voluto essere da meno Ben Roethlisberger, accusato recentemente di violenza sessuale su una 20enne univesitaria. Nei giorni scorsi è stata resa nota la notizia che il procuratore incaricato del caso non procederà contro Big Ben, in quanto la ragazza ha deciso di non procedere con la causa e perchè le prove raccolte non sono sufficienti al rinvio a giudizio. Nonostante questa sia una ottima notizia, Roethlisberger non ha mai negato di aver avuto contatti con la ragazza, la quale per altro presentava ferite e DNA maschile nella regione intima.
Per farla breve il football è il nostro sport preferito e sia Roethlisberger che Holmes sono due esponenti importanti di questo spettacolo, quindi siamo contenti di vederli ancora nel prossimo campionato.
Tuttavia abbiamo tanta nostalgia dei vari Jerry Rice, Joe Montana, Barry Sanders e di tanti altri campioni del passato di cui si parlava tutti i giorni durante la stagione per le loro straordinarie gesta sportive e che sparivano nell’anonimato durante la off-season. Per dirla un po’ da bacchettone ci mancano un po’ quelli che erano campioni in campo e lo erano altrettanto fuori.
Credo veramente che questa gente sia melducata e sia stata completamente resa folle dai soldi e abbia avuto una educazione scadente e insufficiente se mai l’ha avuta.
Sono persone che hanno avuto anche difficoltà da Teenager spesso e forse senza gentiori o genitori con scarsa capacità di educare
E’ quasi normale oggi vada cosi, dove con i soldi purtroppo puoi avere tante cose.
Il mondo va al contrario spesso.
Io sinceramente non posso tifare una persona che ha queste esperienze e queste “gesta” vergognose alle proprie spalle o meglio sulle proprie spalle…perchè non si parla ne di passato ne di errori non recidivi…anzi!
Questo comunque non è football sta diventando un’altra cosa.
Quello vero sta alle scuole superiori o al college.
Ciao
Ciao a tutti ragazzi, ciao Carlo…
Ho parlato già tanto della questione B7 e quindi non mi soffermo altrimenti ma mi sia permessa una riflessione: se il rpocuratore che si è occupato di analizzare le prove circa la presunta violenza sessuale portata dal QB B&G;sulla 20enne della Georgia, e non ha giudicato queste tali da rinviare in giudizio Ben, perchè dovrebbe adesso cadere sul suo capo la punizione da parte della NFL?…cioè, si è dimostrato che Roethlisberger non ha stuprato la ragazza giusto? perchè mai adesso Godell dovrebbe intervenire per punire altresì il QB che già ne ha passate tante?…fino a prova contraria mi pare si sia dimostrata la sua innocenza (anche se pare che la ragazza voglia portare avanti contro di lui una causa civile simile a quella in corso sempre con Ben inputato di presunta violenza sessuale su una cameriera di un lussuoso Hotel di Las Vegas ruisalente alla scorsa offseason..), perchè adesso si debba portare contro di lui un’altra martellata questa volta sportiva?
…sono ignorante in materia…ma non vi pare che se la legge dice che sei innocente, allora tu debba esserlo anche di fronte a quella sportiva?
Su Holmes ho davvero poco da dire…sono talmente amareggiato e deluso da Rooney e Colbert, che partirei per Pittsburgh per diglierne quattro mentre li guardo negli occhi…uno dei migliori WR della NFL per una 5a scelta??????????…mi viene da ridere…per non pingere naturalemte…
Ciao Emiliano, non mi interessa una squalifica dai campi, non credo che la cosa sia molto utile. Ho troppo rispetto per la magistratura sia americana sia italiana, la quale viene delegettimata tutti i giorni da loschi figuri. La mia era una considerazione etica se mi è consentito il parolone. Da quello che ho letto, il magistrato ha deciso il non rinvio a giudizio per insufficienza probatoria non perchè convinto che Ben non avesse commesso il fatto. Certamente a livello morale Roethlisberger non ne esce bene se hai letto i passaggi della vicenda, senza dimenticare che in passato si è già reso protagonista di altri scivoloni. Non parliamo di Holmes che entra e esce di galera dall’età di 13 anni. Tuttavia se Holmes merita 4 giornate di stop per un po’ di Marijuana, ritengo che Ben possa meritare ben di peggio per quello che comunque ha combinato, al di là del fatto che non ci siano elementi sufficienti per una colpevolezza in tribunale. La mia considerazione amara riguardava non solo questi due casi, ma in generale la piega che negli ultimi 15 anni stanno prendendo le cosiddette stelle della lega. Anche in passato molti campioni stellari venivano da umilissime origini, spesso affondate nel crimine di strada, eppure una volta avuta l’occasione della vita, hanno rigato dritto senza più sgarrare. Questa gente invece protetta da ingaggi sportivi e pubblicitari milionari e da visibilità televisiva enorme, pare non avere più il minimo senso della realtà e pensa di essere al di sopra delle persone comuni anche nella vita quotidiana. Detto questo spero che Ben, per il quale ho una stima sconfinata come giocatore, possa da oggi in poi prendere la strada giusta e riscattarsi anche come uomo.
piacere leggere le vostre opinioni! e leggere Carlo che riprende un punto trattato.
Penso che si, oggi quando arrivi li la testa ti inizia proprio a girare.
Comunque Ben ha ricevuto già una bella batosta, e in campo con quella botta ricordo attorno alla 9 giornata, se non erro che lo ha tenuto fuori per un game.
Tanti giocatori fanno cavolate, solo che i media tirano fuori le storie solo di alcuni, io la vedo cosi.
E’ un pregiudizio, certamente, ma è difficile credere che questi siano gli unici casi in NFL cosi come è difficile capire se queste persone (Ben e Holmes) in questo caso siano colpevoli o meno.
Ciao
M.
Sì Carlo, avevo ben compreso il filo del tuo ragionamento sul generale degrado etico e morale (per non dire altro) che si manifesta e si osserva nei comportamenti deviati di moltissimi giocatori della NFL; sono in completo accordo col tuo discrorso infatti.
Solo mi premeva sottolineare semplicemnte questo fatto: se un giocatore (anche se con un passato non esemplare) alla fine della fiera viene giudicato non colpevole (per mancanza di prove o per altra motivazione resta sempre e comunque non colpevole)dalla magistratura,non capisco le motivazioni di una eventuale abberrante presa di posizione dura da parte della Lega che quindi andrebbe ulteriormente a colpire in sede sportiva un ragazzo ritenuto comunque innocente. E’ come dire che Alberto Stasi, il biondo di Garlasco assolto nel processo di primo grado per insufficienza probatoria dopo essere stato imputato per l’assassinio della fidanzata, non possa dare più la tesi universitaria perchè, nonstante per il momento sia stato ritenuto innocente, la sua Università non gli riconosce una rettitudine morale esemplare (scusate l’esempio troppo forzato, ma era il primo che mi veniva in mente; scusate ancora per il paragone)
La legge è la legge, da noi come negli USA (anche se lì, fortunamente per loro, nell’ambito del processo penale è previsto un solo grado di giudizio mi pare…se uno di quei loschi figuri a cui facevi riferimento tu fosse messo sotto processo lì per certe robe lo sbatterebbero dentro senza colpo ferire e getterebbero via la chiave), e se sei innocente per la Legge con la L maiscula, credo tu lo debba essere anche per qulla sportiva etc. Non si possono in questi casi tenere due atteggiamenti diversi. Questo penso.
Ps.Detto ciò magari Ben è colpevole (più che probabile): del resto non può essere tanto sfigato da beccare sempre la ragazza che si cerca pubblicità monetizzando su un accusa tanto grave come quella di stupro ogni qual volta mette il naso fuori di casa…
ciao e ancora grazie dell’articolo Carlo.
Per come la vedo io le eventuali squalifiche dal campo dovrebbero essere comminate soltanto se un giocatore infrange le regole che attengono al gioco, come succede in tutte le parti del mondo più o meno. Doping, comportamenti scorretti in campo e cose del genere. Purtroppo la NFL vuole assurgere anche a giudice morale non avendone l’autorità e la competenza, ecco che allora succede che Holmes si becca 4 giornate per 2 spinelli e Roethlisberger non si becca forse nulla per aver fatto qualcosa di sicuramente più grave, anche se non verificabile in tribunale. La mia posizione non è che debbano squalificare Ben con più durezza di Holmes, per me non dovrebbero squalificare nessuno. Per il resto non torno sulla mia considerazione etica che ho già spiegato e ti trovava d’accordo. Negli Usa non c’è un solo grado di giudizio, c’è l’appello e anche eventualmente la Corte Suprema, anche se è vero che il sistema è decisamente diverso e più rapido. Sul losco figuro, sono sicuro che in Usa sarebbe già nelle patrie galere da almeno 20 anni 🙂 ma non scendiamo in temi che non attengono al football.
Perchè succede questo in america?
Perchè fa guadagnare denaro ed evidentemente se non la gente qualcosa influenza questo fare che ha la lega sportiva americana nei confronti dei “rei…non confessi\confessi”.
Purtroppo hanno dei difetti anche gli americani.
Come a dei processi stanni a parlare del nulla nel nostro paese per qualche cavolata che ha fatto l’allenatore x, lo stesso succede li per qualche malefatta terribile o meno di personaggi sportivi.
Chi non si è accorto di cosa è stato il fenomeno Woods?
Ecco Tiger Woods…
Da loro è cosi anche perchè da loro le regole sono regole.
Chi ha fatto l’america sono i protestanti, i tedeschi, l’inglesi poi, gli olandesi. (olanda ha appena buttato giu un governo perchè si è saputo che alcuni olandesi hanno operato nelle missioni iniziali in afghanistan e Iraq al fianco di truppe speciali americane).
Il discorso è che li il rispetto delle REGOLE E’ UNA RELIGIONE, e quindi siccome la gente segue queste cose dato che è una religione li seguire le regole, è un onore seguire è un motivo di rispetto, la gente ti rispetta se le rispetti la gente ti manda sulla pubblica gogna se non lo fa, li attira audience il parlare di chi non le rispetta.
Nonostante però questo tutti sappiamo che cosa hanno fatto gli americani ai nativi d’america e del canada…
Ma quella non era america, quello era far west e violenza pura… il sogno americano.
Hanno fatto talmente tanta sbornia e si sono ingozzati di libertà ovvero sono andati in una terra libera secondo loro e si sono presi tutto cio che non potevano prendersi hanno ammazzato trucidato massacrato, che oggi, devono raggiungere la redenzione, quindi se si vede un seno in tv non va bene, se uno beve ma ci mette una carta attorno e non fa vedere che beve va bene…
Sono aspetti belli\ curiosi che vanno capiti, anche se cosi di primo acchito questi americani sembrano alieni.
New York con le acquisizioni di Landanian Tomlison e Santonio Holmes si candida ad essere uno degli attacchi più forti della Lega ed a sovvertire i rapporti di forza nella division AfC Est in cui dominava New England e dove anche Miami con la recente acquisizione di Brandon Marshall potrà dire la sua. Quindi in questa divisional ne vedremo delle belle.
Dal canto suo New England, giustamente a parer mio, s’è concentrata a rinforzarsi solo ed esclusivamente sulla difesa rinnovando al mitico Vilfork e mettendo sotto contratto Damion Lewis dai S.Louis Rams nonché assicurandosi al draft uno tra i migliori talenti di Ncaa in difesa i defensive linemen Ndamukong Suh e Gerald McCoy!
W l’NFL!!!
Go Pats!
Scusa Go Patriots ma il draft non c’è ancora stato e dubito fortemente che i giocatori da te citati arrivino fino al numero 22 del primo giro. I Patriots si sono suicidati distruggendo la miglior difesa della lega, cedendo negli ultimi 3 anni Vrabel, Seymour, Samuel e Hobbs, senza contare i ritiri di Bruschi e Harrison. Ci vorranno alcuni anni e sarà durissima trovare giocatori di questo valore. Santonio Holmes è un grande giocatore se si tiene fuori dai guai ma starà fuori 4 giornate e non credo che l’attuale tomlinson sia un gran rinforzo, farà il 3 down back. Io credo che i Jets avranno gioco facile nella afc east, sempre che nel draft Belichick ritorni a essere lo scopritore di talenti di qualche anno fa e non il distruttore di squadre come ora.
Si anche io ho sentito un altro interprete come tutti noi di questo gioco, che lo segue e mi è stato detto che Tomlinson non ha cuore quindi bisogna vedere che lavoro faranno i coach per unire questa amalgama a partire da qualche mese a questa parte con il camp.
E soprattutto sfruttando il camp per non fare scoperta di talenti ma camp con quelle persone che faranno il team.
@”Carlo aka Elway7″
Forse hai proprio ragione!;) Mi ero semplicemente sbilanciato da sostenitore della franchigia.
Vorrei precisare solo la mera speranza che uno dei due rookies giunga a Boston.:) Sono un giovane neofita di questo magnifico sport, quindi ho ancora da imparare e si vede dai post che hai molta più competenza di me.;)
Cercavo semplicemente di esprimere che per me New England deve/dovrà necessariamente lavorare sul rafforzare una difesa che nelle ultime due stagioni ha fatto letteralmente acqua da tutte le parti.
Sui Jets… non sarei così cinico sulle scelte per l’off-season per rinforzare l’attacco hanno aggiunto un bel pò di esperienza (magari un fattore che negli ultimi play off è mancata a Sanchez&Co;.)con Santonio Holmese e Landanian Tomilson reduce da un ottima stagione con San Diego:D
Alla prossima…;)
Ci mancherebbe ognuno esprime le sue opinioni e anche le sue speranze, io per esempio da tifoso spero che i Broncos finiscano ai playoff l’anno prossimo, ma da discreto conoscitore del football pronostico al massimo 5 o 6 vittorie.
Credo che i Jets abbiano lavorato molto bene in questi ultimi 2 anni e che i risultati si vedano e credo che siano i netti favoriti nella AFC East. I Patriots finchè ci saranno Brady, Moss e Welker e la loro buonissima O-Line andranno forte in attacco, purtroppo hanno perso troppi grandi giocatori negli ultimi anni in difesa. Detto questo mi piacerebbe fare cambio di giocatori con i PAtriots e soprattutto di allenatore.