La off-season turbolenta degli ex campioni.

La squadra che ha forse più deluso le aspettative lo scorso anno sono stati indubbiamente gli ex campioni dei Pittsburgh Steelers. Per completare la pessima stagione appena passata, ci hanno pensato i due giocatori forse più rappresentativi, il loro QB da 100 milioni di dollari e il MVP del Super Bowl dello scorso anno.
Santonio Holmes è stato ceduto proprio ieri ai New York Jets in cambio di una misera quinta scelta di questo draft. L’ex prima scelta del 2006 ha una fedina penale tutt’altro che linda già da quando era ragazzino, recentemente il commisioner Roger Godell ha deciso per una sospensione di 4 partite che Holmes sconterà all’inizio del prossimo campionato per la violazione delle regole sulle sostanze stupefacenti. Holmes era stato arrestato per possesso di Marijuana, ma era stato “graziato” dal commisioner, che tuttavia gli ha inflitto questa sospensione quando è stata resa pubblica la notizia che il WR dovrà sostenere una nuova causa, in seguito ad una rissa nella quale l’ex MVP del Super Bowl avrebbe colpito all’occhio con un bicchiere una ragazza in un club.
Non ha voluto essere da meno Ben Roethlisberger, accusato recentemente di violenza sessuale su una 20enne univesitaria. Nei giorni scorsi è stata resa nota la notizia che il procuratore incaricato del caso non procederà contro Big Ben, in quanto la ragazza ha deciso di non procedere con la causa e perchè le prove raccolte non sono sufficienti al rinvio a giudizio. Nonostante questa sia una ottima notizia, Roethlisberger non ha mai negato di aver avuto contatti con la ragazza, la quale per altro presentava ferite e DNA maschile nella regione intima.
Per farla breve il football è il nostro sport preferito e sia Roethlisberger che Holmes sono due esponenti importanti di questo spettacolo, quindi siamo contenti di vederli ancora nel prossimo campionato.
Tuttavia abbiamo tanta nostalgia dei vari Jerry Rice, Joe Montana, Barry Sanders e di tanti altri campioni del passato di cui si parlava tutti i giorni durante la stagione per le loro straordinarie gesta sportive e che sparivano nell’anonimato durante la off-season. Per dirla un po’ da bacchettone ci mancano un po’ quelli che erano campioni in campo e lo erano altrettanto fuori.