Horn si ritira da Saint

Nella giornata di Venerdì, il GM dei New Orleans Saints, Mickey Loomis, ha dichiarato che la squadra ha formalmente messo sotto contratto il WR Joe Horn, che così potrà ritirarsi vestendo la casacca oro-nero.
Il 38enne Horn aveva detto ad inizio anno, all’atto dell’inserimento nella Hall of Fame dei Saints, che lui ed il team stavano lavorando su un accordo di questo tipo.
Sin dal suo arrivo nel 2000, Joe ha avuto un grande impatto sulla squadra, sia in campo che fuori“, ha dichiatato il patron Tom Benson in un comunicato diffuso dal team. “Oltre ad essere uno dei migliori giocatori di sempre ad aver vestito la maglia dei Saints, è sempre stato generoso, dedicando molto del suo tempo ai giovani ed ai meno fortunati della nostra comunità. Sono orgoglioso che Joe si ritiri come membro della famiglia dei New Orleans Saints“.
Horn aveva firmato per i Saints come free agent nel 2000, venendo selezionato per quattro edizioni del Pro Bowl prima di lasciare New Orleans al termine della stagione 2006. E’ l’unico giocatore nella storia del team ad aver messo a segno 75 ricezioni in cinque stagioni consecutive, ed i suoi 50 TDs sono un primato di squadra ancora imbattuto.
Quella di Joe è stata una delle nostre migliori acquisizioni di sempre tra i free agent“, ha dichiarato ancora Loomis. “E’ stato fantastico vederlo diventare uno dei migliori ricevitori della Lega con la maglia dei Saints. E’ sicuramente uno dei migliori giocatori di sempre in questa squadra. Dati i rapporti e l’impatto che ha avuto sia sulla squadra che sulla comunità, ritirarsi da Saint è quanto di più appropriato possa esservi“.

Fonte: nfl.com / Fonte foto: offsideswithfletcher.files.wordpress.com