I.M.H.O. – Week 10

Diversi scontri divisionali ed incroci che potranno dare nuove chiavi di lettura per la seconda metà della stagione. Tra le partite chiave, TEN@MIA, HOU@JAK, NE@PIT, MIN@CHI. In molti saranno curiosi di capire se i Browns sono una bella realtà o se le due eclatanti vittorie contro i Saints e i Patriots non bastano ancora per farne una squadra davvero competitiva. Molto interessante anche la partita del Soldier Field e, ovviamente, il supermatch tra i Patriots e gli Steelers.

Titans @ Dolphins
Banco di prova non dei più facili sia per i Titans che per Miami. Entrambe hanno bisogno di una vittoria, ma per Miami è quasi l’ultima spiaggia. Con Pennington in cabina di regia al posto di Henne, le incognite sono molte, ma stiamo parlando del QB della bella stagione 2008. Forse è arrivato il momento della prima vittoria dei Dolphins in casa?
Tennessee 45% Miami 55%

N.Y.Jets @ Browns
I Browns oramai non possono più contare sul fattore sorpresa e sulla tendenza degli avversari a sottovalutarli. Però, non hanno vinto con N.O. E N.E. solo per gli altrui demeriti. Azzardo una nuova impresa diei ragazzi di Mangini, ma i Jets in teoria partono abbondantemente favoriti, quindi rischio scientemente la figuraccia.
N.Y.Jets45% Cleveland 55%

Vikings @ Bears
Con l’OT che si ritrova Chicago, forse Jason Allen ritroverà la forma dell’anno scorso. I Vikings sono un’altra squadra che, oramai ogni domenica, gioca in modalità “ultima spiaggia”. Li vedo leggermente favoriti.
Minnesota 55% Chicago 45%

Panthers @ Buccaneers
I Bucs non sono una buona squadra solo nella testa del loro allenatore, e i Panthers in teoria dovrebbero essere ampiamente abbordabili.
Carolina 15% Tampa Bay 85%

Texans @ Jaguars
Partitona di grande importanza per gli equilibri della division. I Texans forse sono un po’ più forti, complessivamente, ma la loro secondaria rischia di esporli davvero tanto al braccione di Gerrard.
Houston 40% Jacksonille 60%

Bengals @ Colts
Malgrado i proclami di T.O. E soci, Indianapolis è la cura peggiore per risollevare una stagione davvero amara, fino ad ora, per i Bengals. E Manning difficilmente si farà impietosire…
Cincinnati 30% Indianapolis 70%

Lions @ Bills
Detroit è una squadra in crescita, ma prima o poi credo che i Bills ne vinceranno una. Visto che hanno Stafford di nuovo fuori, provo a dire Bills, con poca convinzione…
Detroit 45% Buffalo 55%

Chiefs @ Broncos
Sempre possibile un sussulto d’orgoglio dei Broncos, ma Kansas City sarà ancora rosicando per la vittoria buttata via contro i Raiders. E quest’anno i Chiefs sono senza dubbio più forti dei Broncos.
Kansas City 60% Denver 40%

Cowboys @ N.Y.Giants
Ad inizio stagione, le percentuali sarebbero state diverse. Ma nello stato in cui versano i Cowboys, andare a svegliare i Giganti è proprio una pessima idea.
Dallas 20% N.Y.Giants 80%

Seahawks @ Cardinals
I Cardinals hanno perso una partita già vinta a Minneapolis, Seattle ha incassato circa 1000 yard dagli attacchi avversari in due partite. E la loro discesa, dopo un buon inizio, potrebbe non interrompersi domenica..
Seattle 30% Arizona 70%

Rams @ 49ers
I Rams giocano meglio in casa, e i 49ers vogliono ancora credere ai playoff, grazie anche a una division più che abbordabile. Scommetto sulla loro terza vittoria stagionale.
St.Louis 40% San Francisco 60%

Patriots @ Steelers
Dopo aver perso coi Browns, magari i Pats andranno a vincere con Pittsburgh. Partita da 50-50, ma vedrei leggermente favoriti gli Steelers
New England 45% Pittsburgh55%

Eagles @ Redskins
Con un Vick in forma come quello visto con Philadelphia e Washington in crisi d’identità nel suo ruolo chiave, dubito che i pellerossa riescano ad abbattere le aquile.
Philadelphia 70% Washington 30%

Articolo di Antonio Portanova