Breaking news: Fox nuovo HC dei Broncos!!!

John Elway, fresco dirigente della sua ex squadra, ha dato l’annuncio via Twitter: John Fox è il nuovo HC dei Denver Broncos.

Ad un solo giorno dall’incontro con Elway, l’ex allenatore dei Carolina Panthers è diventato ufficialmente il 14° allenatore nella storia della squadra.

Queste le sue prime parole: “Sono moto grato a Pat Bowlen e John Elway per avermi dato la possibilità di allenare una squadra con una simile tradizione. I Broncos hanno una cultura della vittoria, e sono entusiasta di poter raccogliere questa eredità“.

Nell’annunciare l’arrivo di Fox sul canale Twitter dei Broncos, Elway l’ha definito “un leader dinamico e di provata esperienza, che darà nuova energia all’intera organizzazione“.

Il 55enne Fox ha trascorso le ultime nove stagioni sulla panchina dei Panhers, con un record di 73-71, vincendo cinque gare su otto nelle tre occasioni in cui Carolina ha partecipato ai playoff. Al momento del suo arrivo in panchina nel 2002, i Panthers erano reduci da una stagione col record negativo di 1-15; in quell’anno chiusero sul 7-9, per poi giungere al Super Bowl nella stagione successiva.

L’esperienza di Fox in Carolina si è chiusa due settimane fa: al termine del campionato, terminato col record di 2-14, il suo contratto non è stato rinnovato, ed al suo posto è arrivato Ron Rivera, ex DC di Bears e Chargers.

Fonte: nfl.com